Terzo ko di fila per il Telimar | La RN Salerno s'impone di misura - Live Sicilia

Terzo ko di fila per il Telimar | La RN Salerno s’impone di misura

Ancora una sconfitta per i palermitani, battuti 11-10 dai campani. Ora serve invertire il trend per riprendere il cammino in campionato.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
2 min di lettura

PALERMO – Finisce 11 a 10 alla Piscina Simone Vitale di Salerno tra la Rari Nantes e il TeLiMar. Terza sconfitta consecutiva per i palermitani, che perdono anche la quarta posizione in Classifica provvisoria nel Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie A2 Girone Sud. Ferma a quota 15 punti, infatti, la formazione dell’Addaura viene superata dai campani e raggiunta anche dai siracusani della 7 Scogli, che hanno battuto in casa la Item Nuoto Catania.

L’approccio al match da parte dei ragazzi allenati da Filippo Puleo all’inizio era stato dei migliori, con la prima metà di gioco che aveva visto il sette ospite controllare la partita con un goal di scarto. Tuttavia, un terzo parziale completamente a favore degli avversari ha compromesso la vittoria finale e a nulla sono valsi gli sforzi nell’ultimo quarto di gioco. Da registrare l’espulsione di Gallozzi (RN Salerno) per limite di falli nel quarto tempo e le espulsioni per scorrettezze di Vuolo (RN Salerno) nel terzo tempo, Esposito (RN Salerno) e Zubcic (TeLiMar) nel quarto tempo.

Ad analizzare la sconfitta ci pensa il ds Lino Mesi: “La partita di oggi ha mostrato, sì, dei segnali di ripresa, ma l’avversario era alla nostra portata e dovevamo e potevamo vincere. Ancora una volta raggiunti e superati, è mancata la forza di reagire e rialzare la testa. Ritenevamo di avere una squadra che aveva i mezzi per poter lottare con onore per i Play-off, ma oggi forse e’ arrivato il momento di rivedere tutto. La dirigenza tutta non potrà che valutare nell’immediato tutte le soluzioni possibili per riallineare sforzi e obiettivi”.

Così il presidente Marcello Giliberti: “Queste tre sconfitte consecutive, determinate da un gruppo che si è sfaldato, ci allontanano dalle zone alte della Classifica, vanificando gli onerosi impegni che abbiamo assunto per strutturare la nostra squadra con unico obiettivo l’accesso ai Play-off Promozione per la Serie A1. Valuterò nell’immediato insieme a tutta la dirigenza in che modo intervenire, per iniziare a guardare avanti con serenità e prospettiva”.

TABELLINO

RN Salerno: 1. Noviello, 2. Donnabella (1), 3. Bagnoli, 4. G. Parrilli (3), 5. Pasca (1), 6. Esposito (2), 7. Bernaudo (1), 8. Pica (2), 9. Gallozzi, 10. Bagnoli, 11. Siani, 12. A. Parrilli, 13. Postiglione (1). Allenatore Mario Grieco

TeLiMar: 1. Sansone, 2. Zubcic (3), 3. Galioto (1), 4. Di Patti (cap.) (2), 5. Fabiano, 6. D’Aleo, 7. Ippolito, 8. A. Giliberti, 9. Lo Cascio (4), 10. Calabrese, 11. Raimondo, 12. Calò, 13. Adelfio – Allenatore Filippo Puleo.

Parziali: 2-3; 3-3; 3-0; 3-4.

Risultato finale: RN Salerno 11 – TeLiMar 10.

Superiorità numeriche totali: RN Salerno 3/7; TeLiMar 4/8.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI