La Roma segue i talenti rosanero | Milanovic, accordo con il Trapani - Live Sicilia

La Roma segue i talenti rosanero | Milanovic, accordo con il Trapani

Dopo il mancato rinnovo con Munoz e il prestito di Bamba al Leeds, il ds Baccin si muove per piazzare alcuni esuberi. Milanovic è vicino al Trapani, mentre è atteso in Italia l'agente dell'argentino Velazquez, primo colpo in prospettiva. E intanto i giallorossi puntano tre stelle rosanero.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Dopo un primo periodo di sostanziale stasi il Palermo inizia a far sul serio e ad intavolare le prime trattative nella finestra di mercato invernale che si chiuderà lunedì 2 febbraio. La giornata di ieri, nello specifico, ha fatto registrare importanti movimenti in uscita, con Souleymane Bamba spedito in prestito agli inglesi del Leeds, e Milan Milanovic che andrà in B tra le fila del Trapani. La trattativa per il prestito del difensore serbo classe ’91, che in un primo momento dopo il prestito di Bamba al Leeds e i problemi legati al rinnovo di Munoz sembrava rientrare nei piani del tecnico Iachini, si è concretizzata nella tarda serata di ieri con Palermo e Trapani che hanno trovato l’accordo per un prestito. Lunedì è prevista l’ufficilialità. Scartata dunque dallo stesso giocatore l’opzione russa del Terek Grozny, Milanovic ha infatti sempre pressato per una permanenza in Italia.

Con il prestito di Milanovic la dirigenza rosanero non libera comunque uno dei tre posti da extracomunitario, occupati proprio dallo stesso serbo da Emerson e Gonzalez, per il possibile arrivo di un altro difensore. Il giocatore in questione è Julian Velazquez, argentino classe ’90 in arrivo dall’Indipendiente e primo vero rinforzo del club di Viale del Fante, che verrà in ogni caso ‘parcheggiato’ per sei mesi ai rumeni del Gaz Metan Mediaș, per aggirare il regolamento sul numero massimo di giocatori non provenienti dall’area UE. Il centrale, che già nel 2012 sarebbe potuto sbarcare nel campionato italiano con la maglia del Genoa, arriverà dunque a giugno con lo stato da comunitario. L’agente del giocatore, secondo le recenti indiscrezioni, oggi sarà in Italia per discutere i dettagli della trattativa.

Il Palermo non si ferma comunque qui e con il ds Baccin sta intavolando tutta una serie di trattative per snellire la rosa e fornire elementi graditi al tecnico Iachini. Dopo Bamba anche Granddi Ngoyi, centrocampista francese, potrebbe seguire l’ivoriano nel Regno Unito. Per l’ex delle giovanili del Psg l’opzione sarà la medesima, quella del prestito secco agli inglesi che, per problemi di bilancio, non possono effettuare acquisti.

Sul fronte rinnovi Dybala rimane la trattativa numero uno. Lo stesso patron Zamparini è impegnato in prima persona nelle trattative per convincere il giocatore a prolungare il suo contratto mentre sono già in dirittura d’arrivo le firme da parte dei vari Morganella, Andelkovic e Maresca, poi sarà il turno di Barreto, Belotti e Lazaar. Pronti a fare le valigie per nuove mete ci sono invece Eros Pisano, rischiesto dal Verona di Mandorlini, Claudio Terzi, con estimatori in serie B, e Feddal. Nel caso di una cessione di Pisano il club rosa ha messo già gli occhi su Rispoli del Parma. Nella giornata di venerdì emissari ducali e siciliani si sono seduti intorno ad un tavolo per parlare dell’esterno ex Ternana, che Iachini conosce bene dai tempi della Sampdoria, ma al momento si tratta di un semplice pour parler.

Nel frattempo, però, per Dybala c’è chi inizia a muoversi. Stiamo parlando della Roma, il cui direttore sportivo Walter Sabatini, vecchia conoscenza del popolo rosanero e del presidente Zamparini che lo ha avuto alle sue dipendenze per qualche anno, sta ponderando l’ipotesi di formulare una prima offerta per l’argentino, in modo da valutare l’eventuale richiesta, o contro-proposta del club di viale del Fante. Ma non c’è solo la Joya, tra i giocatori a disposizione di Beppe Iachini, nel mirino dell’ex ds rosanero: anche Franco Vazquez ed Ezequiel Muñoz, infatti, piacciono molto a Sabatini e potrebbero presto finire in orbita Roma, seppur con tempistiche e modalità diverse. Il fantasista, infatti, potrebbe diventare un obiettivo giallorosso in vista della prossima stagione, mentre il Chiqui potrebbe approdare nella Capitale con formula immediata. I capitolini, come parziale ricompensa per l’arrivo del difensore, potrebbero girare in prestito un paio di giovani interessanti che sotto la guida di Rudi Garcia hanno trovato pochissimo spazio. Parliamo di Antonio “Tonny” Sanabria, talentuoso attaccante che la Roma ha prelevato dalla Masia del Barcellona, e del mediano turco Salih Ucan. Rinforzi talentuosi, con una formazione giovanile di primo livello e con tanta voglia di stupire per poter tornare alla base giallorossa con un po’ di esperienza in più.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI