Militare si "infiltra" tra i pusher: | tre arresti a San Cristoforo - Live Sicilia

Militare si “infiltra” tra i pusher: | tre arresti a San Cristoforo

Scoperta una piccola centrale dello spaccio in via Del Velo.

CATANIA. La notte scorsa, i militari della Squadra “Lupi” del Reparto Operativo hanno arrestato, in flagranza, i pregiudicati catanesi, Salvatore Barone, classe ’71,  Luca Sorrenti, classe 81,  e Salvatore Fraschilla, classe ’89, per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e detenzione illegale di munizionamento. 

Da qualche giorno i Lupi avevano raccolto informazioni su un piccola centrale dello spaccio ubicata a Catania in via Del Velo 6. I servizi di appostamento nei pressi dell’abitazione sono serviti ai militari per comprendere il meccanismo di contatto tra i venditori e gli acquirenti. Il cliente suona al citofono, nel frattempo viene video sorvegliato da un sistema a circuito chiuso, ed autorizzato viene fatto entrare all’interno di un cortile,  dove lo spacciatore brevi mano effettua lo scambio droga-denaro. Per accedere nel “fortino” uno dei militari citofona al campanello: viene fatto entrare ed alla richiesta “Cosa hai di buono?” il pusher risponde “Cocaina”. A quel punto il carabiniere si fa riconoscere ed allerta il dispositivo esterno che irrompe in casa trovandoci dentro altri due soggetti intenti a confezionare la droga.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente 20 grammi di cocaina, già in parte suddivisa in dosi, un bilancino di precisione, del materiale adatto al confezionamento della droga, 165 euro in contanti, nonché 4 proiettili calibro 38 special della Guido Fiocchi. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di  Catania Piazza Lanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI