C'è speranza per gli stagionali |Santonocito: "Vedere per credere" - Live Sicilia

C’è speranza per gli stagionali |Santonocito: “Vedere per credere”

Il Cda, ieri sera, si sarebbe espresso sulla possibilità di assumere, a partre da febbraio, le maestranze, dopo lo sblocco delle assunzioni. Ma il segretario Snalv  Confsal è cauto: "Finché non vedremo i contratti - dice - non esultiamo più. Troppe le passerelle fatte fino ad oggi".

 

teatro massimo Bellini
di
1 min di lettura

CATANIA – Arrivano ancora una volta annunci importanti da parte dell’amministrazione comunale guidata da Enzo Bianco, in merito alla situazione lavorativa delle maestranze del teatro Massimo Bellini di Catania. A seguito della riunione di ieri sera del Consiglio di amministrazione dell’Ente, l’unico che può decidere per l’assunzione, sebbene temporanea, dei lavoratori dopo lo sblocco della situazione burocratica alla Regione, ancora una volta vengono diffuse tra i lavoratori notizie di speranza di un’imminente entrata in servizio.

“Ci fanno sapere che dal primo febbraio dovrebbero tornare finalmente a lavoro. Speriamo sia vero – afferma Antonio Santonocito, segretario regionale del sindacato Snalv Confsal – ma finché non vedremo i contratti non esultiamo più. Tante, troppe le passerelle fatte fino ad oggi senza che i lavoratori possano dirsi tranquilli di portare lo stipendio a casa. Il primo febbraio oltretutto è domenica. Chissà se Sant’Agata non riesca a fare sì che si dia corso a quanto più volte promesso”, conclude il segretario regionale del sindacato Snalv Confsal.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI