Ryanair, grandi numeri a Palermo| Gesap: "Voli fissi tutto l'anno" - Live Sicilia

Ryanair, grandi numeri a Palermo| Gesap: “Voli fissi tutto l’anno”

"Abbiamo potenziato la flotta che nell'aeroporto di Palermo può contare di 3 aeromobili e nel 2014 trasportato oltre 1 milione 850 mila clienti", ha detto il direttore delle operazioni del gruppo Ryanair, Michael Hichey.

la conferenza stampa
di
1 min di lettura

PALERMO – Centomila biglietti a partire da 19,99 per viaggiare in tutta Europa: ecco l’iniziativa messa in campo dalla Ryanair per festeggiare i suoi 30 anni di attività e presentata oggi nel corso di una conferenza stampa a Palermo. La compagnia irlandese, del resto, nel capoluogo è ormai di casa: 5 i nuovi collegamenti annunciati un mese fa, ai quali potrebbero aggiungersi Berlino, Parigi e la Grecia tutto l’anno. “Abbiamo potenziato la flotta che nell’aeroporto di Palermo può contare di 3 aeromobili e nel 2014 trasportato oltre 1 milione 850 mila clienti – ha detto il direttore delle operazioni del gruppo Ryanair, Michael Hichey – Per il 2015 stimiamo una crescita del 16% dei nostri passeggeri”.

La Gesap, dal canto suo, preme per rafforzare le rotte stabili che colleghino la città al resto d’Europa. “L’ipotesi è quella di tenere alcuni voli fissi tutto l’anno, siamo già lavorando per il 2016 per potenziare i collegamenti e spingere l’aeroporto su una dimensione internazionale. Quello con Ryanair è un rapporto consolidato”, ha detto il presidente Fabio Giambrone. “Sono in corso trattative con l’aeroporto di Palermo – ha confermato Hickey – su questo scalo vogliamo investire, prova ne sia che su 15 nuovi collegamenti lanciati in Italia quest’anno, cinque sono disponibili dell’aeroporto di Palermo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI