Amt, occorrono modifiche al bando |Verrà ripresentato oggi - Live Sicilia

Amt, occorrono modifiche al bando |Verrà ripresentato oggi

Alcuni criteri, secondo la nota diffusa dall'amministrazione, potrebbero prefigurare un rapporto di lavoro dipendente.

la selezione per addetto stampa
di
2 min di lettura

CATANIA – Il bando per la ricerca di un addetto stampa dell’Amt domani sarà ripresentato con alcune modifiche tecniche. Lo hanno annunciato il presidente Carlo Lungaro e l’assessore alle Partecipate Giuseppe Girlando dopo l’intervento del capogruppo del Pd Giovanni D’Avola, il quale, in una nota indirizzata a Girlando, era tornato sulla questione del bando sottolineando come, “a parte taluni rilievi pretestuosi e diretti esclusivamente alla polemica politica fine a se stessa, esistono nel documento, a una lettura più attenta, alcuni aspetti da modificare”.

In particolare D’Avola ha indicato le parti in cui è scritto che “Il Professionista, per l’espletamento delle attività di addetto stampa, dovrà prestare la propria attività presso la sede legale dell’Azienda assicurando un impegno orario minimo” e in quella in cui si scrive che la valutazione dei curricula sarà fatta da una Commissione composta anche dal presidente dell’Amt. “Ritengo – ha detto D’Avola – che l’incarico professionale non possa fornire indicazioni su orari e luoghi. In caso contrario si rientrerebbe nella fattispecie di un contratto di assunzione e non di collaborazione senza vincolo di dipendenza. E temo che la presenza del presidente nella Commissione potrebbe inficiare la selezione. Ho dunque segnalato all’Assessore questi due aspetti perché possa intervenire esercitando i propri poteri di controllo, fermo restando la piena possibilità per un’azienda in salute ed in espansione come l’Amt di ricercare una figura professionale per migliorare gli aspetti comuniticativi”.

“I rilievi del capogruppo del Pd – ha detto Girlando – sono risultati pertinenti e, dopo una riunione con il presidente dell’Amt Carlo Lungaro e con il direttore generale Carlo Pino, è stato deciso di ripresentare domani il bando eliminando le criticità”. “Abbiamo accertato – ha spiegato il presidente Lungaro – come si sia trattato di un mero errore materiale nella compilazione del bando che però avrebbe potuto pregiudicarne il regolare svolgimento e l’esito”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI