Item, c'è il derby con Muri Antichi | Dato: "Gara senza pronostico" - Live Sicilia

Item, c’è il derby con Muri Antichi | Dato: “Gara senza pronostico”

Il derby catanese sarà una delle sfide più interessanti dell'ultima giornata del girone di andata. Il tecnico dei padroni di casa in esclusiva per LiveSicilia Sport: "Speriamo che l'infermeria si svuoti".

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

CATANIA – È tempo di derby stracittadino tra le due formazioni etnee, la Item e la Muri Antichi. Sabato 31 alla F. Scuderi si incontreranno le due squadre catanesi in un accesissimo derby dal sapore di rivalsa per entrambe. Da un lato i Muri Antichi, fermo al terzultimo posto con 9 punti, che vuole riscattare la brutta sconfitta della scorsa settimana, subita solo negli ultimi secondi di gara. Dall’ altro lato la Nuoto Catania ancora non è riuscita ad esprimere il suo vero potenziale, ma esprime prestazioni e risultati altalenanti, come dimostra la sconfitta di sabato contro il 7 Scogli. Lo conferma in esclusiva per LiveSicilia Sport anche il mister dell’Item Nuoto, Giuseppe Dato: ”Stiamo giocando male, alterniamo momenti discreti e brutti e continuiamo ad avere i nostri soliti black out difensivi, che spesso ci hanno portato a perdere partite anche abbastanza semplici sulla carta. Sabato sarà una partita molto importante per entrambe le squadre e per il momento delicato che stiamo vivendo. Noi stiamo cercando di recuperare Sparacino, che partirà dalla panchina per un problema a una costola, e Nenad Kacar, fuori in questi giorni per un taglio a una mano, sicuramente entrambi non saranno al 100%. Il resto della squadra sta bene ed è pronta per affrontare al meglio questa partita – conclude Dato – , i derby sono sempre imprevedibili ma spero che la nostra fame di vittoria faccia la differenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI