"Dehors, il regolamento non va| Lo modificherà il consiglio" - Live Sicilia

“Dehors, il regolamento non va| Lo modificherà il consiglio”

"La Seconda e la Sesta commissione hanno deciso congiuntamente di intervenire".

tantillo (fi)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le due commissioni hanno deciso, di comune accordo, di rivedere il regolamento dehors”. Lo dice in un comunicato il capogruppo di Forza Italia Giulio Tantillo, dopo che venerdì la Seconda e la Sesta commissione si sono riunite con l’assessore Giovanna Marano. Una riunione a nervi tesi, dove non sono mancati anche i momenti di tensione.

Alle Attività produttive ci sono più di 100 istanze per il suolo pubblico, ma che rimangono per ora ferme. Chi ha smontato il gazebo e deve montare i dehors su striscia blu, per esempio, deve aspettare la compensazione prevista nel regolamento per Amat o Apcoa, per la quale però i tempi non sono brevi. “Giovedì avremo un nuovo incontro tra le commissioni – continua Tantillo – e predisporremo la modifica regolamentare: non è possibile continuare così, la cittá é stanca, come lo sono tecnici e commercianti. Al Suap c’è una situazione allucinante, a cui non hanno giovato i trasferimenti. Il sindaco prenda in mano la situazione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI