Eolie, quattro isole bloccate| Allerta meteo 'giallo' in Sicilia - Live Sicilia

Eolie, quattro isole bloccate| Allerta meteo ‘giallo’ in Sicilia

Previsti  venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti occidentali e mareggiate lungo le coste esposte. Sulle sette isole dell'arcipelago eoliano il vento e il mare hanno creato disagi.

maltempo in sicilia
di
1 min di lettura

LIPARI (MESSINA) – Sulle sette isole dell’arcipelago eoliano da due giorni il vento e il mare forza 7 hanno creato disagi. A Filicudi le onde hanno strappato dalla banchina i respingenti che servono all’attracco degli aliscafi e l’isola, insieme ad Alicudi, Panarea, Ginostra e Stromboli, è isolata da due giorni. Da Milazzo per Vulcano, Lipari, Salina e ritorno viaggia solo il traghetto “Isola di Vulcano” della Compagnia delle Isole.

Allerta meteo ‘giallo’ in Sicilia per domani. Lo segnala la Protezione civile regionale che per le prossime 24-36 ore prevede la persistenza di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti anche venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti occidentali e mareggiate lungo le coste esposte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI