Vittoria d'oro per Italia Thunder | Di Barnes e Conlan i punti decisivi - Live Sicilia

Vittoria d’oro per Italia Thunder | Di Barnes e Conlan i punti decisivi

Con un ottimo incontro l'irlandese vince contro Chacon Rivera e porta gli azzurri sul 2-0. A seguire Conlan capitan Mangiacapre e il catanese Cavallaro completano l'opera. IL SERVIZIO VIDEO

PALERMO – La grande boxe sbarca a Palermo con la sfida tra Italia Thunder e Puerto Rico Hurricanes, valida per la terza giornata della fase  gironi delle World Series of Boxing. E dopo due sconfitte nelle trasferte in Azerbaijan e Stati Uniti arriva finalmente una vittoria per la formazione italiana, in una riunione archiviata dopo i primi due incontri.

Gli azzurri partono forte con la vittoria dell’irlandese Patrick Barnes ai danni di Anthony Chacon Rivera nella categoria 49kg. Ottima condotta da parte del pigile degli Italia Thunder, con una decisaaccelerazione a partire dal secondo round. A prova della prestazione superiore da parte di Barnes, la giuria si è espressa in suo favore con un verdetto unanime.

Grande affermazione per Michael Conlan, che sconfigge per KO alla terza ripresa Garibaldy Gomez nella categoria 56kg, portando a casa il punto del 3-0 che ha dato la matematica certezza della vittoria italiana. Prima ripresa di studio con qualche affondo interessante da entrambe le parti, ma nel secondo round è venuta fuori la superiorità di Conlan, che ha chiuso l’opera nella ripresa successiva, costringendo Gomez alla resa.

A calare il poker ci pensa il capitano degli Italia Thunder Vincenzo Mangiacapre, che sconfigge ai punti Jan Rivera. Match tambureggiante ed entusiasmante fin dalle primissime battute, con la proverbiale guardia bassissima del pugile di Marcianise che trae in inganno il portoricano, incapace di infliggere colpi pesanti. Il cambio di marcia di Mangiacapre arriva nella quarta ripresa, e neppure l’ottimo quinto round di Rivera cambia le carte in tavola.

Dulcis in fundo, è arrivata la vittoria dell’idolo locale, il catanese Salvatore Cavallaro (classe 1995) che ha sconfitto ai punti Jeffrey Flaz. Ottima prova per il siciliano, giunto alla prima vittoria nelle WSB

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI