L'Acese non si ferma mai | Ok Ludos e Catania, male Nebrodi - Live Sicilia

L’Acese non si ferma mai | Ok Ludos e Catania, male Nebrodi

La capolista passa anche in casa della Domina Neapolis, le arancionere vincono in casa, colpo esterno per le rossoazzurre. Le paladine rimediano un'evitabile sconfitta. All'interno tutti i risultati e la classifica.

calcio femminile - serie a2
di
1 min di lettura

PALERMO – Ancora una domenica importante per le siciliane di serie A2 di calcio femminile. Tutte in trasferta tranne la Ludos le compagini dell’Isola, andiamo a tracciare un bilancio della sedicesima giornata.

DOMINA NEAPOLIS-ACESE 0-1

Anche l’ostacolo Neapolis è superato. L’Acese coglie un importantissimo successo esterno che impreziosisce ulteriormente la vittoria ai danni della Roma. A decidere la difficile trasferta, la rete da tre punti di Roberta Giuliano. La strada verso un sogno continua a essere tracciata.

LUDOS PALERMO-APULIA TRANI 3-1

Successo in scioltezza per le arancionere, che battono l’Apulia Trani con un rotondo 3-1 e agganciano la quinta posizione in classifica in compagnia del Napoli. Match che si apre subito positivamente, con la rete di Grazia Buttaccio, mentre è Dragotto a portare il risultato sul momentaneo 2-0. Nella ripresa, le ospiti la riaprono con Diaferia, ma è Gaaliche a fissare il punteggio sul definitivo 3-1.

SALENTO-CATANIA 3-4

Gara spettacolare e ricca di emozioni che il Catania porta a casa con caparbietà. Termina 4-3 per le rossoazzurre, un successo che chiude in modo quasi definitivo la questione salvezza e spinge le etnee verso un sereno finale di stagione. Adesso la squadra di Peppe Scuto staziona a metà classifica con venti punti.

AUDAX-NEBRODI 3-1

Una sconfitta che non compromette la corsa verso il raggiungimento di una tranquilla salvezza, ma che poteva essere evitato. Le neroverdi disputano una gara al di sotto delle aspettative, consentendo all’Audax di avvicinarsi sensibilmente in classifica. A questo punto il ritorno alla vittoria al più presto non può che essere un obiettivo dichiarato.

Il quadro completo della sedicesima giornata:

Ludos Palermo-Apulia Trani 3-1
Domina Neapolis-Acese 0-1
Roma-Centro Ester 4-0
Salento-Catania 3-4
Real Marsico-Chieti 0-4
Audax-Nebrodi 3-1
Napoli-Lazio 1-3

CLASSIFICA: Acese 46, Chieti 40, Roma 39, Lazio 32, Ludos Palermo 29, Napoli 29, Domina Neapolis 27, Catania 20, Nebrodi 16, Audax 15, Salento 7, Centro Ester 7, Apulia Trani 5, Real Marsico 5


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI