Boscaglia: "Ottimo pari per noi | Ora aspettiamo gli squalificati" - Live Sicilia

Boscaglia: “Ottimo pari per noi | Ora aspettiamo gli squalificati”

Il tecnico del Trapani applaude la prova dei suoi, che sono riusciti ad imporre lo 0-0 alla capolista incontrastata del campionato. E sulla coppia Abate-Curiale: "Hanno lavorato bene insieme, sono fiducioso".

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Mister Boscaglia ritrova il sorriso dopo il buon pareggio casalingo contro la capolista Carpi: “Abbiamo tenuto testa alla grande e con Ciaramitaro ed Abate ci siamo creati le occasioni per vincere la partita. Loro sono stati pericolosi in qualche incursione e con i calci piazzati, qualcuno anche regalato nel senso che l’arbitro non ha visto bene”. Boscaglia è comunque soddisfatto: “Devo fare i complimenti ai ragazzi. Hanno dato tutto. Dobbiamo continuare così. Ora per noi, con il mercato chiuso, si apre un altro campionato. In campo avevamo diversi giocatori che non avevano i 90 minuti nelle gambe ma hanno tutti dato il massimo ed il risultato si è visto in campo. Abbiamo fermato una squadra che sta dominando il campionato. Registriamo una nota positiva. Non abbiamo preso gol, segno che il lavoro fatto in settimana ha dato i suoi frutti”. Il tecnico granata promuove i neo acquisti: “L’inserimento dei nuovi è sempre difficile e la partita non era certo la migliore perché era per noi ad alta tensione. Ma Curiale ha dato il massimo. Alla fine era stanco ma è voluto rimanere in campo per far risalire la squadra. Ha fatto bene anche Perticone che mi ha chiesto il cambio perché aveva i crampi”.

Il tecnico granata torna sul pareggio: “Un pari con la prima della classe che deve farci stare tranquilli e con i piedi per terra. Nei primi 20 minuti gli abbiamo concesso campo e palleggio perché loro quando devono costruire gioco hanno qualche difficoltà. Noi, fino a quando abbiamo avuto la forza, abbiamo provato a verticalizzare. Loro non ci volevano fare giocare e raddoppiavano sulle fasce ma la squadra ha avuto la forza e la determinazione per giocare ogni pallone”. Promossa anche la nuova coppia d’attacco Abate-Curiale: “Giovanni ha giocato dietro Curiale ed è chiaro che hanno bisogno di giocare ma sia l’uno che l’altro hanno fatto davvero bene”. Boscaglia attende ora di recuperare gli squalificati, in particolare Nadarevic e Falco per poter costruire le nuove geometrie per la fase d’attacco. Il Trapani non ha perso ma deve ora anche tornare a vincere. “Con tutti a disposizione – ha concluso il tecnico granata – potremo trovare altre soluzioni di gioco. Voglio avere problemi d’abbondanza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI