Giovane muore dopo il parto| Aperta indagine dopo la denuncia - Live Sicilia

Giovane muore dopo il parto| Aperta indagine dopo la denuncia

Secondo i primi accertamenti, a causare il decesso della 19enne Francesca Corrao sarebbe stata una setticemia. Il bimbo è in buone condizioni. I familiari hanno presentato denuncia ai carabinieri. L'azienda ospedaliera: "La giovane era cardiopatica"

palermo - ospedale buccheri la ferla
di
1 min di lettura

PALERMO –  Una ragazza di 19 anni è morta, dopo aver partorito, all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. Secondo i primi accertamenti, a causare il decesso sarebbe stata una setticemia. Il bimbo sarebbe in buone condizioni. Sulla vicenda ha aperto un’indagine il Pm Roberto Tartaglia, che ha disposto il sequestro della cartella clinica e l’autopsia sul corpo della ragazza. I familiari hanno presentato denuncia ai carabinieri.

La giovane morta dopo aver partorito nell’ospedale Buccheri La Ferla si chiama Francesca Corrao, 19 anni. Dalla denuncia dei familiari emerge che le condizioni della donna sarebbero state buone subito dopo la nascita del bimbo, ma che si sarebbero aggravate per la ferita dovuta al taglio cesareo praticatole.

 “La giovane ha partorito il 13 gennaio ed è stata dimessa dopo sei giorni la giovane soffriva di una cardiopatia provocata da una severa valvulopatia aortica. Dopo dieci giorni dalle dimissioni è arrivata in ospedale in coma. Dalla tac è emerso che aveva diversi organi compromessi. La ferita del cesareo non ha dato mai alcun problema”. Lo dice Maria Rosa D’Anna direttore del dipartimento materno infantile dell’Ospedale Bucchieri La Ferla.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI