Quindici feriti sull'Etna, uno grave |Soccorsi sciatori e snowboarder - Live Sicilia

Quindici feriti sull’Etna, uno grave |Soccorsi sciatori e snowboarder

Traumi alla colonna vertebrale e anche un grave trauma cranico. Tutti i particolari. FOTO

EMERGENZA AD ALTA QUOTA
di
1 min di lettura

CATANIA- Domenica densa di interventi del Soccorso alpino sul versante Etna Sud. Sciatori, snowborader ed escursionisti sono stati tratti in salvo anche con l’ausilio dell’elicottero del  118.

La quota al centro degli interventi è quella dei 2mila metri. In alcuni casi gli uomini del soccorso alpino sono intervenuti con l’ausilio di corde e attrezzature speciali.

Ben quindici i feriti salvati dal soccorso alpino, alcuni dei quali si trovano in gravi condizioni per aver riportato trauma cranico e trauma alla colonna vertebrale.

A Piano Battaglia, invece, i tecnici della Stazione di Palermo hanno effettuato due interventi per soccorrere F.G, ragazzo di 12 anni, di Palermo, che ha riportato contusioni alla regione lombare dopo essere stato travolto da un altro turista che scivolava con lo slittino, e A.S., donna di 22 anni, di Palermo, per un principio di ipotermia alla mano destra.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI