Solo sorrisi per le siciliane | L'Acese vince e scappa a +7 - Live Sicilia

Solo sorrisi per le siciliane | L’Acese vince e scappa a +7

Vincono tutte le siciliane, avvicinandosi ai rispettivi obiettivi stagionali. Spicca il successo della Ludos Palermo sul campo del Chieti, adesso a nove punti di distanza dalla capolista Acese che si aggiudica il testa coda di giornata. Preziose in chiave salvezza le affermazioni di Catania e Nebrodi. All'interno tutti i risultati e la classifica

calcio femminile - serie a2
di
1 min di lettura

PALERMO – Domenica ricca di soddisfazioni per le formazioni siciliane di serie A2 di calcio femminile. Solo vittorie per le squadre dell’Isola, che proseguono il loro percorso verso i rispettivi obiettivi. Entriamo nel merito della diciassettesima giornata:

ACESE-REAL MARSICO 4-0

Il testa-coda rispecchia i valori in campo. Le leonesse etnee vincono 4-0, anche se il punteggio avrebbe potuto essere ancor più rotondo. Altri tre punti verso un sogno di cui ancora non si vuole parlare, ma che in virtù dei risultati maturati sugli altri campi è sempre più vicino.

CHIETI-LUDOS PALERMO 2-4

Colpaccio della Ludos che batte la seconda forza del torneo facendo un favore alla propria classifica e alle cugine dell’Acese. Grande protagonista Grazia Buttaccio, autrice di una tripletta d’autore. In rete anche Dragotto, per le abruzzesi a segno Di Camillo e Carrozzi. Domenica scontro diretto per la quarta piazza contro la Lazio.

CATANIA-DOMINA NEAPOLIS 2-1

Successo voluto e strappato con le unghia e con i denti. Le rossoazzurre s’impongono di misura e portano a casa tre punti che, con ogni probabilità, bastano e avanzano per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Adesso c’è tempo e modo per cominciare a guardare anche le zone più nobili della graduatoria.

FEMMINILE NEBRODI-SALENTO 4-3

Vincere significava allontanare sensibilmente le posizioni pericolanti della classifica: la Femminile Nebrodi suda ma riesce a centrare l’obiettivo, al termine di una gara ricca di errori e di emozioni. La quota salvezza è subito dopo quota venti, basta davvero poco per archiviare la questione con largo anticipo rispetto alla fine della stagione.

Il quadro completo:

Chieti-Ludos Palermo 2-4
Femminile Nebrodi-Salento 4-3
Lazio-Audax 1-1
Catania-Domina Neapolis 2-1
Centro Ester-Napoli 2-1
Acese-Real Marsico 4-0
Apulia Trani-Roma 1-6

CLASSIFICA: Acese 49, Roma 42, Chieti 40, Lazio 33, Ludos Palermo 32, Napoli 29, Domina Neapolis 27, Catania 23, Femminile Nebrodi 19, Audax 16, Centro Ester 10, Salento 7, Apulia Trani 5, Real Marsico 5


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI