Dove va la Sicilia? | Taccuino 10 febbraio - Live Sicilia

Dove va la Sicilia? | Taccuino 10 febbraio

Gli avvenimenti previsti in Sicilia.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per domani, martedì, in Sicilia:

1) CATANIA – Istituto tecnico Cannizzaro, ore 09:30 Workshop sul cyberbullismo organizzato dalla Polizia postale e delle comunicazioni in collaborazione con il Miur e il Garante per l’infanzia e l’adolescenza, nell’ambito del Safer Internet Day 2015 in 100 capoluoghi di provincia italiani.
2) CATANIA – Via Prefettura, ore 10:00 Manifestazione di protesta dei lavoratori della Polizia locale, organizzata da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl per chiedere la modifica delle L.65/85. Analoga protesta in contemporanea davanti alle prefetture di tutta Italia.
3) CATANIA – Municipio, ore 10:30 Presentazione del progetto di una “Banca del cuore” dell’Associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri, un registro che raccoglie i dati dell’elettrocardiogramma e della pressione arteriosa di ogni italiano. Partecipano il presidente nazionale dell’Anmco Michele Gulizia, il sindaco Enzo Bianco, e il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Garibaldi.
4) CATANIA – Sede rappresentanza Ars, Via Etnea, 73 ore 10:30 Conferenza stampa sul tema “Tutela del diritto alla pesca in acque internazionali” in vista della trattazione di una interrogazione ai Ministeri degli Affari esteri e delle Politiche agricole alimentari e forestali in merito al diritto alla pesca nelle acque internazionali del Mediterraneo. Partecipa il coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Vincenzo Gibiino.
5) PALERMO – Sala Stampa Ars Palazzo dei Normanni, ore 11:00 Conferenza stampa del Comitato promotore del Movimento Sicilia nazione: “Se Crocetta e Baccei portano la Sicilia al fallimento”. Parteciperanno Gaetano Armao e Rino Piscitello.
6) PALERMO – Palazzo delle Aquile, aula Rostagno, ore 11:00 WeWorld presenta il progetto “Favorire l’autodeterminazione, le relazioni e l’orientamento ai servizi” per prevenire il fenomeno della violenza contro le donne. Prevista la partecipazione, tra gli altri, dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Agnese Ciulla e di Stefano Piziali, di WeWorld.
7) PALERMO – Forum, via Filippo Pecoraino, ore 12:30 Presentazione del nuovo Roadhouse Grill di Palermo.
8) CATANIA – Studio Trantino, viale XX Settembre 76, ore 15:30 Conferenza stampa di una delegazione della Camera Penale di Catania, guidata dal responsabile dell’Osservatorio carceri dell’unione delle Camere Penali avv. Riccardo Polidoro, al termine di una visita nel carcere di Piazza Lanza per verificare le condizioni dei detenuti, che sarà effettuata insieme con il Procuratore della Repubblica Giovanni Salvi.
9) PALERMO – Regione siciliana, via Magliocco, 46, ore 16:00 Presentazione della campagna di Legambiente “Cambio con stile”.
10) PALERMO – Hotel Excelsior Hilton, Via Marchese Ugo, ore 17:00 L’amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, incontrerà la stampa per parlare del programma strategico di Poste italiane.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI