Neve, scuole chiuse |in diversi comuni etnei - Live Sicilia

Neve, scuole chiuse |in diversi comuni etnei

Vacanze forzate per gli studenti di Bronte, Maniace, Maletto e Randazzo. Le strade ghiacciate rendono pericolosa la viabilità. LE FOTO

BRONTE – Neve e ghiaccio hanno paralizzato i comuni etnei di Bronte, Maletto, Maniace e Randazzo. Necessarie le ordinanze dei sindaci che, visto il peggiorare delle condizioni meteorologiche e alla luce delle previsioni meteo che annunciano forti gelate e temperature al di sotto dello zero, hanno disposto la chiusura di tutte le scuole per oggi 10 febbraio. Solo a Maniace gli istituti sono rimasti chiusi anche ieri con ordinanza giunta prima dell’inizio del regolare orario scolastico.

Le strade ghiacciate rendono pericolosa la viabilità dentro i paesi e sulle statali. Le poche macchine ancora in giro transitano con le catene a passo d’uomo anche a causa delle forti raffiche di vento e delle nevicate che riducono la visibilità. Le temperature oscillano tra i più due e i meno due gradi. Per strada stalattiti di ghiaccio pendono dai balconi e dalle vetture ferme. Stando al bollettino di Meteo Bronte, gestito da Andrea Bonina, le raffiche di vento nel centro storico brontese hanno toccato i sessanta chilometri orari, ma da oggi si concluderà l’ondata di gelo. I prossimi giorni si preannunciano ancora di stampo spiccatamente invernale, con tempo a tratti instabile e possibilità di nuove precipitazioni. Le temperature saranno ancora inferiori alle medie del periodo ma senza particolari eccessi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI