Caos "Caldarella", il 7 Scogli replica: | "Situazione strumentalizzata" - Live Sicilia

Caos “Caldarella”, il 7 Scogli replica: | “Situazione strumentalizzata”

Il presidente Marco Capillo risponde al suo omologo dell'Ortigia, l'avvocato Vancheri, in merito alle condizioni dell'impianto che ospita le due formazioni aretusee per le gare del campionato di serie A2.

SIRACUSA – Il 7 Scogli non ha reagito bene alle dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Ortigia, Valerio Vancheri, sulla bassa temperatura dell’acqua della “Caldarella”, essendo proprio i biancoblu i gestori della piscina. L’Ortigia ha dovuto anticipare la sua partenza proprio per il disagio dovuto alla temperatura della vasca, troppo fredda per permettere lo svolgimento degli allenamenti. “Questa è una strumentalizzazione da parte dell’avvocato Vancheri per attaccare il 7 Scogli – ha dichiarato in esclusiva per LiveSicilia Sport l’amareggiato Marco Capillo, presidente dei biancoblu – . Infatti l’Ortigia aveva programmato da tre settimane la partenza anticipata, comprando i biglietti per Roma con largo anticipo, come ci è stato confermato dai dirigenti della società stessa. Ammetto che l’impianto ha avuto dei problemi alle docce, dovuti a un guasto del sistema idrico, ma che è stato prontamente riparato martedì mattina. Altro problema sollevato dall’Ortigia è quello legato alla temperatura dell’acqua della piscina, e Capillo replica allo stesso modo: “L’acqua non è mai scesa sotto il 26 gradi, lunedì la città, come d’ altronde tutta la Sicilia, è stata investita da un’ ondata di freddo, che ha fatto scendere la temperatura da 28 a 26.5 gradi, essendo la “Caldarella” una vasca scoperta, ma sono state svolte regolarmente tutte le attività, compresa una gara ufficiale under 17 tra Ortigia e C.C.7 Scogli. Questo dimostra che le condizioni erano ottimali e che le dichiarazioni rilasciate da Vancheri sono state un attacco nei confronti della società, per criticare l’efficienza del nostro lavoro. Sfido l’avvocato – ha concluso il presidente – a dimostrare che i biglietti sono stati acquistati solamente lunedì sera”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI