Sicilia, Pil a crescita zero |E Crocetta esulta sui social - Live Sicilia

Sicilia, Pil a crescita zero |E Crocetta esulta sui social

La pagina Facebook di Rosario Crocetta, con la citazione (sbagliata) del Sole 24 Ore

Dopo sette anni sempre col segno meno, il Prodotto interno lordo del 2014 è pari a quello dell'anno precedente secondo le analisi della Fondazione Res. Il governatore: "Profezie di sciagura e attacchi immotivati"

PALERMO – La recessione si è bloccata nel 2014, dopo 7 anni ininterrotti che hanno visto una caduta del Pil complessivamente del 13%, finalmente nel 2014 i primi segni di ripresa che ne interrompono la caduta. Questo secondo le stime di Congiuntura Res pubblicate dal Sole 24Ore. In una nota da Bruxelles, dove sta partecipando alla sessione plenaria inaugurale, il presidente della Regione Rosario Crocetta afferma che “le profezie di sciagura, gli attacchi continui al governo sono totalmente immotivati, stiamo lavorando bene, i dati lo dimostrano e il 2015 sarà l’anno della crescita con un incremento del Pil del 1,5%. I dati sono in gran parte legati al lavoro eccezionale fatto sull’utilizzo dei fondi europei e alle politiche di rigore finanziario, segnando un’inversione totale di marcia. I critici che ancora oggi continuano a diffondere notizie false sulla Sicilia, – conclude il presidente – guardassero i dati che vengono diffusi, da osservatori certamente non interessati, con obiettività”.

Nella nota pubblicata nella pagina Facebook i dati si attribuiscono a “uno studio del Sole 24 Ore”. Si tratta invece di dati pubblicati dal quotidiano dell Confindustria citando il rapporto di analisi e previsioni della Fondazione Res. Secondo il quale nel 2014 il Pil in Sicilia non ha subito variazioni. Uno zero che è una buona notizia visto che da sei anni il dato era negativo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI