Boscaglia: "Il Trapani è tornato | Abbiamo lo smalto dei tempi d'oro" - Live Sicilia

Boscaglia: “Il Trapani è tornato | Abbiamo lo smalto dei tempi d’oro”

Dopo il pari con il Carpi si respira ottimismo in casa granata. Il tecnico carica l'ambiente e promette battaglia in vista della sfida che sabato vedrà Abate e compagni affrontare la Virtus Entella.

TRAPANI – “Quando la squadra sta bene ed è concentrata può giocarsela con tutti”. Mister Boscaglia ha piena fiducia nel suo Trapani. Il pareggio casalingo contro la capolista Carpi ha risolto tanti problemi, anche se soltanto il campo potrà confermarlo e sabato a Chiavari c’è la Virtus Entella a caccia di punti. Il tecnico granata ha voluto analizzare l’attuale momento della sua squadra: “Prima della sfida contro il Carpi abbiamo vissuto un momento negativo ma bisogna considerare anche come sono arrivate le quattro sconfitte, tre in trasferta ed una in casa. Ora la squadra è ritrovata. Sappiamo di avere lo smalto dei tempi migliori”.

Boscaglia avrà con sé 23 giocatori. Rimangono a Trapani ad allenarsi per recuperare i difensori Vidanov e Martinelli e l’attaccante Citro. Formazione, come sempre top secret. Boscaglia aggiunge che è ancora troppo presto. La squadra arriva a Chiavari oggi e ci sarà un altro allenamento. Soltanto dopo avrà le idee chiare sulla squadra da mandare in campo. In difesa dovrà scegliere tra la riconferma della coppia Terlizzi-Caldara che ha impressionato positivamente nella sfida contro la capolista e l’inserimento di capitan Pagliarulo che ha scontato la sua giornata di squalifica. A centrocampo dovrebbe tornare Scozzarella. Ecco cosa ha detto Boscaglia del suo centrocampista: “Matteo è importante perché ha un ruolo ben delineato. Lo abbiamo preso perché avevamo bisogno di un play in mezzo al campo e davanti alla difesa. E’ importante quando giochiamo a tre. Così come sono importanti tutti gli altri. Chi è stato chiamato ha sempre dato il massimo. Il Trapani è una squadra. Ha una sua linea marcato, il suo credo calcistico. Quando siamo al 100% è dura per tutti. Gli avversari hanno rispetto nei nostri confronti così come noi lo abbiamo nei loro. Dobbiamo però sempre giocare a mille, essere sempre sul pezzo e non farci condizionare da fattori esterni come può essere un articolo di giornale o il mercato o qualche critica. A conti fatti e nonostante tutto siamo una squadra forte”.

Ed a proposito di mercato mister Boscaglia è tornato a fare il punto della situazione dopo le scelte della società: “Malele, Perticone e Curiale sono giocatori importanti per noi, che fanno alla nostra causa. Il mercato di gennaio e diverso da quello estivo. E’ un mercato di riparazione ed allora sei di fronte ad un’alternativa. O spendi tanti soldi, oppure deve trovare i giocatori che non hanno giocato tanto nelle loro squadre e vogliono trovare altre soluzioni. Noi ci siamo mossi non per comprare qualche giocatore tanto per prenderlo ma con una idea di gioco e di squadra che è ormai la nostra forza. Abbiamo guardato al campionato ma abbiamo anche pensato al futuro, con la società, con il presidente, ci siamo già confrontati per i prossimi anni. Il nostro percorso è lungo, i tifosi possono stare tranquilli e sereni”. A chi dice che Virtus Entella-Trapani è una sfida per la salvezza Boscaglia risponde così: “Noi siamo in una situazione abbastanza tranquilla. Certo dobbiamo guardarci dietro ed è quello che facciamo ma dobbiamo anche guardare avanti perché è per noi fondamentale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI