Funivia, proposta di agevolazioni | per i residenti del Parco - Live Sicilia

Funivia, proposta di agevolazioni | per i residenti del Parco

L'iniziativa dell'amministrazione comunale di Zafferana Etnea.

La nota del Comune
di
2 min di lettura

ZAFFERANA ETNEA. L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Zafferana Etnea è sicuramente lodevole e destinata ad avere grande riscontro soprattutto sotto il profilo della promozione turistica. Un’idea, quella promossa dal primo cittadino Alfio Russo e dal suo vice, Giovanni Di Prima, pienamente condivisa dagli undici sindaci degli altri Comuni ricadenti del territorio del Parco dell’Etna o comunque viciniori. In un documento firmato unitariamente dai sindaci (o loro rappresentanti) di Zafferana Etnea, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Castiglione di Sicilia, Giarre, Linguaglossa, Maletto, Mascali, Milo, Nicolosi, Pedara, Piedimonte Etneo, Ragalna, Randazzo, Santa Maria di Licodia, Sant’Alfio, Trecastagni, Viagrande gli amministratori dei suddetti Comuni chiedono alla società Funivia dell’Etnea S.p.A. di vagliare l’ipotesi relativa all’istituzione di una significativa scontistica sui servizi erogati dalla medesima società e dalla Star S.r.l. a vantaggio dei cittadini che risiedono nei comuni ricadenti nel territorio del Parco dell’Etna. L’iniziativa, oltre a consentire agli stessi abitanti dei Comuni interessati di riscoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche locali, costituirebbe un significativo incentivo per l’acquisto dei servizi erogati con positivi risvolti in termini di incremento degli incassi e conseguente beneficio per l’intero comparto turistico. “Questa iniziativa ha una grande valenza – ha sottolineato con soddisfazione il sindaco di Zafferana, Alfio Russo, tra i promotori unitamente al vicesindaco Gianni Di Prima che ha personalmente curato la sinergia con gli altri Comuni – e con essa verrebbe finalmente garantita ai nostri concittadini ed a quelli residenti nel territorio del Parco dell’Etna una concreta fruibilità degli impianti di risalita e la possibilità di godere delle meraviglie del nostro incantevole Vulcano”.

Di ugual tenore le affermazioni di Giovanni Di Prima: “Ringrazio sin d’ora le società Funivia dell’Etna e Star per la sensibilità dimostrata nella disponibilità a valutare la proposta in oggetto. Questa – continua il vicesindaco zafferanese – determinerà senza dubbio positive ricadute sull’intero comparto turistico locale. Un nostro doveroso ringraziamento, inoltre, va ai Sindaci dei Comuni etnei per aver supportato la richiesta avanzata da questa Amministrazione, a conferma ulteriore di propositiva unità d’intenti, amicizia e stima reciproca”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI