Lotito choc: "Beretta non conta| Carpi e Frosinone in A un danno" - Live Sicilia

Lotito choc: “Beretta non conta| Carpi e Frosinone in A un danno”

Parole al vetriolo quelle del presidente della Lazio che rischiano di minacciare la credibilità del sistema calcio. Ancora una volta.

PALERMO – Dichiarazioni choc che rischiano di sollevare un polverone attorno al mondo del calcio. L’ennesimo. Claudio Lotito usa parole forti al telefono con Pino Iodice, dg dell’Ischia Isolaverde, che registra la telefonata e crea il caso. Nel corso della conversazione, riportata da La Repubblica, il presidente della Lazio afferma: “Secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. Il presidente (Macalli, ndr) fra un anno e mezzo va a casa da solo, l’accompagno io, e rappresenta zero”.

Lotito parla anche di serie B e di possibili promozioni “pericolose” per il sistema calcio: “Ho detto ad Abodi: Andrea, dobbiamo cambiare. Se me porti su il Carpi… Una può salì… Se mi porti squadre che non valgono un c… Fra due o tre anni non c’abbiamo più una lira. Fra tre anni se c’abbiamo Latina, Frosinone, chi c… li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi… E questi non se lo pongono il problema”.

La replica del numero uno del club biancoceleste non si è fatta attendere: “Non si deve confondere il senso del ragionamento. C’è un problema: il sistema sta saltando, io ho posto il problema. La situazione è drammatica, non ci sono le risorse. O condividiamo una posizione altrimenti salta tutto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI