Neonata morta, Digiacomo: | "Sospendere i manager" - Live Sicilia

Neonata morta, Digiacomo: | “Sospendere i manager”

Pippo Digiacomo

Il presidente della Commissione Ars: "Bisogna sottoporre ad una analisi severa le strutture private convenzionate con il sistema sanitario regionale".

Commissione Sanità
di
1 min di lettura

PALERMO- “Se si vuole dare un segnale immediato, se si vuole far capire che sono finiti i tempi delle impunità e dello scaricabarile, suggerisco all’assessore Lucia Borsellino di sospendere dagli incarichi dirigenziali tutti quei manager che non hanno applicato le sue direttive che risalgono a un anno e mezzo fa sulla messa in sicurezza della neonatalità e dell’emergenza/urgenza”.
Lo dice Pippo Digiacomo, presidente della commissione sanità dell’Ars, a proposito della morte della neonata in ambulanza, mentre veniva trasportata a Ragusa dopo la vana ricerca di un ricovero a Catania. Digiacomo, che esprime il proprio profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari della neonata deceduta, aggiunge: “bisogna inoltre, come sostengo da tempo, sottoporre ad una analisi severa le strutture private convenzionate con il sistema sanitario regionale”.

“Naturalmente – prosegue il presidente della commissione Sanità dell’Ars – su questa vicenda, e sulla struttura interessata, sarà la magistratura a fare le proprie valutazioni. Resta un aspetto generale da valutare: non si può essere intransigenti con le strutture pubbliche e indulgenti con alcune strutture private rispetto alle quali, oltretutto, non sempre siamo certi della qualità delle prestazioni erogate”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI