L'Aquila in cerca di sorrisi | Biancorossi in trasferta a Vasto - Live Sicilia

L’Aquila in cerca di sorrisi | Biancorossi in trasferta a Vasto

Dopo la sconfitta interna contro Martina Franca, il roster di coach Marletta cerca immediato riscatto.

basket - dnb
di
2 min di lettura

PALERMO – L’Aquila Palermo si rituffa nel campionato di Serie B dopo due settimane dispendiose dal punto di vista fisico e, giusto nell’epilogo, amare da quello del risultato. La sconfitta interna contro Martina Franca, la prima dall’inizio della stagione, ha lasciato tanta rabbia e delusione nel gruppo biancorosso, consapevole di dover dare una pronta risposta prima a se stessa e poi all’ambiente.

La trasferta di Vasto, in questo senso, rappresenta un banco di prova ideale. La squadra di coach Marletta ha stretto il cerchio, recuperando a pieno regime pedine fondamentali come Antonelli, Cozzoli, Dragna e anche Tagliareni. L’innesto del nuovo acquisto Edoardo Di Emidio dovrebbe concedere una buona rotazione, specie in un’ottica di quintetto “corto”.

Dal canto suo, la Vasto di coach Sandro Di Salvatore arriva all’impegno contro i palermitani dopo un altalenante serie di tre vittorie e quattro sconfitte nelle ultime sette gare, tra le quali la caduta interna contro Mola di Bari. Adesso, dopo due turni esterni, gli abruzzesi sono pronti a riabbracciare il pubblico del PalaBCC, in una sfida che metterà di fronte le due squadre leader del Girone D per assist serviti (294 per Aquila e 283 per Vasto).

“Questa settimana abbiamo finalmente avuto la possibilità di fare quattro sedute complete – spiega il coach biancorosso Marletta -, recuperando alcune situazioni fisiche sfortunate. Vasto è una squadra con esperienza, che può contare su diversi interpreti di categoria. Abbiamo studiato la gara a fondo, specie nel cercare il modo di proporre il nostro gioco e tornare a difendere come abbiamo fatto per esempio a Maddaloni. La sconfitta con Martina Franca è archiviata ma non dimenticata, adesso vogliamo proseguire il nostro cammino”.

“Ci siamo allenati duramente per preparare la sfida di Vasto – prosegue l’ala palermitana Dario Dragna -. Sappiamo di andare ad incontrare un buon roster, in un confronto non facile, ma vogliamo tornare a correre nel miglior modo possibile. L’arrivo di Edoardo (Di Emidio, ndr) ci darà sicuramente una grossa mano, un buon giocatore che si è subito cimentato in una realtà nuova per lui”. Palla a due domani al PalaBCC di Vasto alle 18, quando l’Aquila Palermo cercherà di respingere gli assalti simultanei al secondo posto in solitaria di Pescara e Bisceglie, con le tre squadre appaiate a quota 26 punti dopo 18 giornate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI