L'Ortigia non si ferma più | Vittoria anche contro Cagliari - Live Sicilia

L’Ortigia non si ferma più | Vittoria anche contro Cagliari

Sesta vittoria consecutiva per la formazione aretusea, che sale a quota 27 punti grazie soprattutto alla grande prova di Di Luciano, autore di un sontuoso poker in terra sarda.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

CAGLIARI – L’Ortigia riesce a superare anche l’ostacolo Promogest e continua a volare. La squadra siracusana ottiene una vittoria di misura su  Cagliari per 7-9, portandosi a 27 punti e ottenendo così la sesta vittoria di fila. I biancoverdi partono forte e chiudono il primo parziale in vantaggio per 2-3, nel secondo periodo aumentano ancora il distacco dai padroni di casa e portano il risultato sul 3-7 nell’ intervallo. Partita che sembra virtualmente chiusa, ma la Promogest con una reazione di carattere si rimette in gioco e chiude il terzo tempo sul 6-8. Nell’ultimo quarto l’Ortigia ha messo in campo la sua esperienza e con calma ha saputo gestire il risultato, portandolo sul definitivo 7-9. Migliore in campo l’attaccante Sebastiano Di Luciano, che ha messo a segno un bel poker: “Non è stata una delle nostre migliori partite- commenta Di Luciano in esclusiva per LiveSicilia Sport – , siamo andati avanti di cinque gol, ma poi è sopraggiunta la stanchezza, forse dovuta alle amichevoli di fine settimana, e ci siamo fatti recuperare. Per fortuna abbiamo ottenuto lo stesso questa importantissima vittoria. L’attaccante prosegue parlando dell’ ottima stagione che sta vivendo- Ringrazio il mister Gino Leone per la fiducia che sta mostrando nei miei confronti, e soprattutto il nostro preparatore atletico, perché grazie al suo lavoro stiamo bene in acqua e otteniamo dei buoni risultati. Ringrazio infine i miei compagni senza i quali non avrei mai potuto segnare così tanto”.

PROMOGEST CAGLIARI-CC ORTIGIA 7-9

Promogest: Bettone, Mijanovic, Lai, Rinaldi 2, Campus, Fois, Pagliara, Sassanelli, Sarnataro, Morleo, Rolla 3, Deidda 1, Massa 1. All. Pettinau

CC Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela 1, Puglisi 1, Di Luciano 4, Lisi 1, Motta, D’Amico, Rotondo 1, Danilovic 1, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone

Arbitri: Ferri e Scappini

Note: parziali 2-3, 1-4, 3-1, 1-1. Usciti per limite di falli Polifemo (O) nel terzo tempo, Pagliara (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Promogest 4/9, Ortigia 5/12. Spettatori 200 circa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI