Rigoni: "San Siro da vendicare" |Lazaar: "Felicissimo per il gol" - Live Sicilia

Rigoni: “San Siro da vendicare” |Lazaar: “Felicissimo per il gol”

L'autore del terzo gol al Napoli, al termine di un'azione spettacolare, ammette di non aver ancora guardato la statistica in base ai gol fatti. Il marocchino festeggia la prima rete in rosanero.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Un gol per mettere il sigillo ad una prova sontuosa. Luca Rigoni ha aperto e chiuso l’azione che ha dato al Palermo il vantaggio per 3-0 contro il Napoli, coronando così una partita praticamente perfetta. Sia per i rosa, che ritrovano la vittoria, sia per lui che ritrova il gol. Si è riscoperto bomber di scorta l’ex centrocampista del Chievo, che però non si pone limiti per la scalata alla classifica cannonieri: ” Non mi pongo limiti per il numero di gol, ne ho già fatto uno in più rispetto all’anno scorso. Al Chievo ne ho fatti quattro, quest’anno sono già a cinque. Il mio gol nasce da una grande azione corale, siamo stati bravi tutti”. Un applauso dunque anche ai compagni che lo hanno assistito, autori di una partita altrettanto straordinaria.

La prestazione del Palermo, infatti, non può passare inosservata. È su questo punto che Rigoni vuole battere maggiormente, perché davanti ai rosa c’era il Napoli e la risposta dopo la sconfitta di San Siro è stata da grande squadra: “È stata una partita di grande intensità, con tante occasioni create. Forse abbiamo mollato un po’ nel finale contro un grande Napoli, tant’è che loro hanno trovato il gol ma abbiamo dimostrato che in casa possiamo giocarcela veramente con tutti”. Un monito anche a chi, negli ultimi tempi, ha cercato di volare basso: “Noi dobbiamo arrivare ai 40 punti il prima possibile, ma giocando così possiamo arrivare veramente in alto”.

Milano è dunque solo un brutto ricordo. La classifica torna a sorridere e la prestazione di San Siro è ormai un brutto momento da lasciare nel dimenticatoio. Il riscatto è stato immediato e Rigoni promuove la prova sua e dei suoi compagni: “Io sono contento della mia prestazione, volevamo riscattarci dopo l’Inter e oggi si è visto un grande Palermo”. Un ultimo pensiero, infine, alla prossima partita con la Lazio: “Adesso arriva una partita difficile con la Lazio e se facciamo risultato possiamo raggiungerli. Se giochiamo con cattiveria possiamo farcela con chiunque”. Un messaggio non tanto nascosto a chi, al momento, occupa l’ultima piazza utile per l’Europa.

La ciliegina sulla torta per regalare tre punti fondamentali al Palermo. Achraf Lazaar trova il suo primo gol in serie A ed è un gol pesantissimo, che permette ai rosa di andare in vantaggio contro il Napoli e spiana la strada verso tre punti fondamentali in ottica Europa. L’esterno marocchino, oggi utilizzato nell’inedito ruolo di terzino nella difesa a quattro, è raggiante per la sua prima marcatura con la maglia del Palermo: “Sono felicissimo per il gol e per la vittoria contro una grande squadra come il Napoli. Ci provo spesso in allenamento con Sorrentino, quando provo il tiro con l’effetto so di potere ingannare il portiere. Sono felice per averlo fatto con una squadra importante”.

Iachini stasera ha sorpreso tutti schierando la difesa a quattro, mossa che ha cambiato la partita e ha dato al Palermo la possibilità di vanificare tutti gli attacchi del Napoli. Lazaar, diretto interessato per il lavoro sugli esterni, ammette di aver fatto un lavoro positivo sulla sua fascia di competenza: “L’importante è essere concentrati, possiamo giocare con tutti i moduli. Il Napoli è una grande squadra e ha attaccanti importanti, noi abbiamo lavorato bene”. L’obiettivo stagionale, nonostante questi tre punti, non cambia: “Ci mancano ancora punti per la salvezza, restiamo con i piedi per terra. Una volta raggiunta la salvezza penseremo ad altro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI