Rissa in discoteca: calci e bottigliate | Muore un giovane di 25 anni - Live Sicilia

Rissa in discoteca: calci e bottigliate | Muore un giovane di 25 anni

Scatta il sequestro della discoteca

Il ragazzo, Aldo Naro, è stato trasportato dai sanitari del 118 all'ospedale Villa Sofia dove è deceduto. I carabinieri hanno sequestrato i locali e l'impianto col giardino in cui sorge la discoteca 

PALERMO – Doveva essere una serata di divertimento. Insieme ad alcuni amici aveva deciso di andare a ballare: si era laureato da poco in Medicina e stava godendo del meritato riposo prima di ricominciare a studiare in città per la specializzazione. Ma quelle di stanotte sono state le ultime ore di vita per un 25enne originario di Caltanissetta, residente a Palermo: Aldo Naro è infatti stato trovato in fin di vita davanti alla discoteca “Goa” di via PV 46, nella zona dello Zen, dove si svolgeva una festa di Carnevale. Nonostante la disperata corsa su un’ambulanza del 118, il suo cuore ha smesso di battere all’arrivo in ospedale.

A Villa Sofia i medici non hanno potuto fare nulla per strapparlo alla morte. Hanno tentato di rianimarlo, ma è deceduto per un arresto cardiocircolatorio. Poco prima – in base a quanto i carabinieri della stazione della stazione San Filippo Neri hanno accertato – nel locale era scoppiata una rissa. E’ probabile il giovane sia stato coinvolto e che le ferite riportate si siano rivelate fatali. Naro è stato trovato in condizioni disperate poco prima delle 4, era sanguinante. Sarebbe stato colpito con delle bottiglie alla nuca e preso a calci. Figlio di un ufficiale dei carabinieri e di un’insegnante in pensione, aveva un appartamento in affitto nel capoluogo.

Gli amici che ieri sera si trovavano con lui avrebbero parlato di una lite nata per futili motivi e sfociata in rissa. Il ragazzo si sarebbe ferito durante la colluttazione, ma è ancora tutto al vaglio degli investigatori che stanno ascoltando decine di ragazzi che ieri sera si trovavano all’interno e all’esterno del locale. ”Sono uscito verso le 3.30 del mattino. Dopo un po’ ho visto i carabinieri, l’ambulanza e un ragazzo con la faccia bianca, forse era truccato da “Joker”, sulla barella intubato: lo portavano fuori dalla discoteca”. Lo dice uno dei giovani che ieri sera si trovava nella discoteca Goa. ”Nel locale – racconta – c’erano circa 500 ragazzi con un’età media di 25 anni. La serata era a tema ”il carnevale” e non era una festa a inviti. Normalmente si entra a coppie ma i ragazzi conosciuti spesso li fanno entrare anche senza la ragazza. Non ho visto la rissa. Ogni tanto qui avviene qualche scazzottata: basta uno sguardo di troppo a una ragazza. Stamane la barella con quel ragazzo era seguita da una giovane bionda e da un ragazzo che aveva le stampelle. L’hanno caricata sull’ambulanza che è andata via a sirene spiegate”.

La salma del giovane è stata trasferita all’istituto di Medicina legale del Policlinico, dove sarà effettuata l’autopsia disposta dal pm. L’esame stabilirà con certezza le cause del decesso del ragazzo. “La notizia dell’uccisione del giovane Aldo Naro ci colpisce e ci rattrista. Siamo vicini ai parenti del ragazzo in questo momento di dolore. Siamo certi che la magistratura farà al più presto luce su questo tragico avvenimento”, commenta il sindaco Orlando.

 Sequestrati i locali della discoteca

I carabinieri hanno sequestrato i locali e l’impianto col giardino in cui sorge la discoteca ”Goa” in via Pv a Palermo dove stamane, verso le 3.30 è stato ucciso durante una scazzottata Aldo Naro 25 anni. Su tutte le porte e i cancelli della discoteca sono stato posti i cartelli col nastro-sigillo

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI