Corpo Forestale | Bando per 393 allievi - Live Sicilia

Corpo Forestale | Bando per 393 allievi

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 12 marzo.

PALERMO – Pubblicato, sulla Gazzetta ufficiale ‘Concorsi ed Esami’, il bando per Allievi agenti del corpo Forestale dello Stato. Saranno 393 i posti disponibili riservati ai volontari in ferma prefissata annuale o quadriennale. Gli Allievi agenti che supereranno il concorso, saranno ammessi a frequentare un corso di formazione della durata di dodici mesi, alla fine del quale, superato un esame, verranno nominati agenti del corpo Forestale. Termine ultimo per inviare la propria candidatura, il 12 marzo.

Requisiti per partecipare al concorso sono l’età, inferiore a 30 anni, un diploma di scuola media, l’idoneità psicofisica e quella attitudinale per prestare servizio nel corpo Forestale, nonché il non aver partecipato o presentato domanda per altri concorsi indetti dalle Forze di polizia. È richiesta un’altezza minima di 165 cm per gli uomini e di 160 cm per le donne.

L’esame prevederà una prova scritta (i cui argomenti sono disponibili nel bando) e, per i primi 800 classificati, gli accertamenti psicofisici ed attitudinali e la valutazione dei titoli. La domanda di partecipazione al concorso va compilata e presentata esclusivamente online, seguendo la procedura informatica disponibile sul sito www.corpoforestale.it , sul quale si possono reperire il bando e tutte le informazioni relative alle prove d’esame ed ai titoli. A conferma dell’avvenuta candidatura, i partecipanti riceveranno conferma all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento della compilazione della domanda. La comunicazione della data e delle sedi della prova scritta avverrà sulla Gazzetta Ufficiale “Concorsi ed Esami” del 5 maggio 2015 e sul sito del Corpo Forestale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI