L'omicidio del ragazzo in discoteca | Sotto torchio dei giovani dello Zen - Live Sicilia

L’omicidio del ragazzo in discoteca | Sotto torchio dei giovani dello Zen

Aldo Naro, il giovane medico ucciso in una rissa in discoteca venerdì notte

L'attenzione degli investigatori si sta concentrando in particolare su alcuni ragazzi che avrebbero preso parte alla rissa. Si stringe il cerchio attorno al responsabile dell'uccisione del giovane medico.

PALERMO – Il cerchio si stringe. In queste ore un gruppo di giovani viene interrogato dai carabinieri del comando provinciale di Palermo. È sul rione San Filippo Neri che convergono le indagini sulla morte del giovane Aldo Naro, ucciso con un calcio durante una rissa in discoteca. Perché è nel popolare quartiere palermitano, l’ex Zen, che gli investigatori scavano per trovare l’autore o gli autori del pestaggio mortale. Da lì sarebbe partito il gruppo di giovani giunto a tarda notte nella discoteca Goa. Lo stesso gruppo che avrebbe poi provocato la rissa all’interno del locale.

Il giovane medico è morto colpito probabilmente da un calcio alla testa, forse alla tempia destra, mentre era già per terra. Al gruppo di giovani dello Zen, quartiere non lontano dalla discoteca, gli investigatori sono giunti analizzando i filmati della tante telecamere piazzate dentro e fuori il Goa, e raccogliendo le testimonianze di alcuni clienti.

Resta da sciogliere anche il dubbio sui controlli. I buttafuori avrebbero potuto impedire l’accesso dei ragazzi e non lo ha fatto? Ipotesi, solo ipotesi, ma anche il mondo dei buttafuori viene tenuto sotto osservazione. Dalla caserma del comando provinciale nulla trapela sugli interrogatori. Sul posto è presente il sostituto procuratore della Repubblica, Carlo Marzella, a cui sono affidate le indagini coordinate dall’aggiunto Claudio Corselli. Entrambi sono in contatto con il procuratore Franco Lo Voi che era presente alla Medicina legale, al fianco del professore Paolo Procaccianti, quando è stata eseguita l’autopsia.

La giovane vittima dovrebbe avere perso i sensi subito dopo essere stato colpito alla testa. Fatale per Aldo Naro sarebbe stata l’emorragia celebrare provocata dal calcio. Adesso sotto torchio c’è un gruppo di giovani dello Zen.

Intanto nelle ultime ore sono anche state eseguite alcune perquisizioni, analizzati i telefoni cellulari dei partecipanti, ascoltati i titolari – che sostengono nessun ragazzo “fuori lista” si sia introdotto in discoteca – e i buttafuori.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI