Un grande Cannata batte Csipak | En plein della Sicilia sull'Ungheria - Live Sicilia

Un grande Cannata batte Csipak | En plein della Sicilia sull’Ungheria

Nella notte dei "Guerrieri Siciliani", il pugile palermitano vince per ko contro il proprio rivale magiaro, proseguendo la corsa che lo porterà a combattere per la cintura nazionale.

PALERMO – Alla notte dei “Guerrieri Siciliani”, Benny Cannata vince proseguendo l’ascesa verso i campionati italiani. Il pugile palermitano ha letteralmente scaraventato l’avversario fuori da ring per ben tre volte, dei sei round previsti ne combatte solo 4 perché Csipak non regge e abbandona, così Benny Cannata può proseguire la propria corsa verso gli Italiani. Il Palatenda di viale dell’Olimpo, domenica 15 febbraio, da consueta sede del circo è stato trasformato nell’area dove sono stati combattuti gli incontri organizzati dall’associazione sportiva Suprema Boxe. Ring al centro e intorno gli spettatori, all’evento hanno partecipato trentadue atleti per un totale di sedici match, dei quali tredici combattuti da pugili dilettanti e tre da professionisti. Gli incontri sono iniziati alle 17:00 con atleti junior e senior di ogni categoria, ma il vero spettacolo è iniziato intorno alle 21:00 quando per i “match clou”, sei round da tre minuti, sono saliti sul quadrato: per i pesi leggeri Francesco Invernizio e Peter Mellar; per i pesi supermedi Giuseppe Brischetto e Joszef Racz; per i pesi mediomassimi Benny Cannata e Aron Csipak. Cannata della Suprema Boxe, Brischetto  della Boxe Fitness Acireale e Invernizio  dell’Accademia Pugilistica Ragusana hanno affrontato gli atleti del Team The End di Budapest supportato dal coach Giuseppe Lauri.

Nella notte dei “Guerrieri Siciliani” non si ammettono sconfitte, così la Sicilia si impone sull’Ungheria con tre vittorie su tre. Invernizio (classe ’91) nei primi round conduce il match contro un avversario ostico dai colpi potenti, negli ultimi round accusa la stanchezza ma riesce comunque a vincere ai punti. Brischetto (classe ’77) studia l’avversario e attacca nel momento giusto con precisione e veemenza, seppur ai punti vince l’incontro  senza troppi problemi. Cannata domina l’avversario per tutti i round, andando contro il suo stile struttura il match sulla lucidità mentale e sull’autocontrollo evitando di andare sempre all’attacco, l’avversario al quarto round getta la spugna segnando una vittoria in più nel curriculum del beniamino di casa che vede avvicinarsi sempre più il titolo a cui mira, infatti al momento è imbattuto da cinque round, con soli sue traguardi in più potrà accedere al circuito del titolo italiano.  L’atleta dedica la vittoria al suo maestro Salvo Cannata e al suo Team, inoltre la dedica ad Aldo Naro, il giovane ucciso durante una rissa lo scorso venerdì notte. Tra un incontro e l’altro si sono esibiti gli Oversize, gruppo emergente rap, e il duo comico Matranga e Munafó.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI