Basciano: "Trapani, che passione | Ora bisogna dare il massimo" - Live Sicilia

Basciano: “Trapani, che passione | Ora bisogna dare il massimo”

Il presidente granata ringrazia il pubblico per la vicinanza dimostrata alla squadra durante il derby. E fa il punto della situazione quando mancano sette gare alla conclusione della regular season.

basket - serie a2 gold
di
3 min di lettura

TRAPANI – Nonostante la sconfitta nel derby contro Agrigento, il presidente della Pallacanestro Trapani Pietro Basciano prova a cogliere gli aspetti positivi di un evento che ha comunque messo in evidenza la passione della tifoseria granata: “In occasione del derby di domenica scorsa contro Agrigento – afferma il patron – coinciso con la prima storica diretta della Pallacanestro Trapani su Sky dal PalAuriga, la nostra città ha colto l’occasione per fornire al resto dell’Italia e all’intero movimento cestistico del nostro Paese un’immagine molto positiva.  Ancora una volta la partecipazione degli spettatori è stata molto numerosa e appassionata, ma soprattutto il messaggio di sportività e lealtà della nostra piazza è giunto forte e chiaro. Per questa ragione, sento di dover ringraziare tutti i nostri tifosi, che hanno mantenuto un comportamento esemplare per il corso dei quarantacinque minuti e anche a fine gara, nonostante l’epilogo amaro della partita. Colgo l’opportunità per estendere a tutti coloro che ci sostengono il ragionamento di queste ore”.

Poi Basciano fa il punto della situazione in vista del rush finale della regular season: “Siamo a sette gare dalla fine della stagione regolare e siamo ben consapevoli che i risultati della nostra prima squadra siano al di sotto delle aspettative. Chi è uomo di sport sa benissimo che certe stagioni nascono male e si fatica maledettamente a rimetterle in piedi. Naturalmente, questo non è un alibi da presentare per giustificare la delusione che tutti proviamo. Chi gestisce una società di pallacanestro è conscio che di errori se ne commettono anche in un’annata vincente: è chiaro che, a maggior ragione,  possediamo la consapevolezza di non essere esenti da colpe in una stagione come quella attuale. Ciò che garantisco è come ogni azione sia stata compiuta puntando ad una crescita globale del nostro club, che vuole insediarsi nella città in maniera sempre più efficace e funzionale alle esigenze del territorio. Per di più, pensando a dare stabilità alla Pallacanestro Trapani nel basket italiano, a farla essere un punto fermo e un’eccezione in un mondo che purtroppo sta vivendo una crisi palese e grave. Abbiamo compiuto notevoli sforzi sul piano della ristrutturazione del club e dell’attenzione al settore giovanile. Abbiamo dedicato notevoli energie, risorse umane e finanziarie per portare avanti il nostro progetto di solidità. Adesso, mancano sette partite. Viviamo tutti insieme questo momento con l’animo di chi vuole dare il massimo. Come sempre detto,  i conti li faremo alla fine, con la certezza che sapremo terminare questa stagione con dignità e con l’atteggiamento combattivo che l’intero ambiente e i nostri tifosi meritano”.

Nel frattempo il ritiro di Forlì dall’A2 Gold obbliga la Pallacanestro Trapani ad un turno di riposo nella prossima giornata, che sarà la ventitreesima. La formazione granata tornerà in campo per il derby casalingo contro Barcellona, valevole per la ventiquattresima giornata e fissato per domenica 1 marzo (PalAuriga, ore 18). Pertanto, il programma settimanale subisce naturali variazioni. Oggi la Pallacanestro Trapani torna al lavoro e svolgerà doppia seduta ogni giorno fino a giovedì prossimo. Nella mattinata di venerdì 20 febbraio, è fissato l’allenamento conclusivo della settimana, prima del riposo destinato ai giocatori nel weekend.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI