Nicole, tutti i nomi degli indagati |Il padre: "Non deve accadere più" - Live Sicilia

Nicole, tutti i nomi degli indagati |Il padre: “Non deve accadere più”

Per tutti gli indagati l'accusa è omicidio colposo. (Nella foto Andrea Di Pietro, padre di Nicole).

 

CATANIA- Entra nel vivo l’inchiesta sulla morte della piccola Nicole, la neonata deceduta pochi giorni addietro per la mancanza di posti letto negli ospedali etnei.

Il Procuratore Giovanni Salvi sta conducendo l’inchiesta con il Pm Alessandra Tasciotti, nell’avviso di garanzia -di cui LivesiciliaCatania è in possesso- sono riportati i nominativi degli indagati con l’accusa di omicidio colposo. Si tratta dei medici della clinica Gibiino Antonio Di Pasquale, Giovanni Gibiino, Maria Ausilia Palermo, Sebastiano Ventura e Adolfo Tomarchio. A loro si aggiungono Vincenzo Mirabile, dipendente del 118, Isabella Bartoli, responsabile del 118 di Catania, Salvatore Cilauro, medico dell’unità di terapia intensiva del Policlinico e Alessandro Rodonò, specialista del Santo Bambino..

Ieri pomeriggio sono stati nominati i periti che eseguiranno l’autopsia sul corpo della piccola Nicole.

“Noi sosteniamo -spiega a LiveSiciliaCatania Michele Ragonese, legale della famiglia Di Pietro- che l’emergenza che sicuramente si è verificata subito dopo il parto della piccola Nicole non è stata trattata con l’adeguatezza dovuta. E’ la stessa tesi della Procura”.

Il padre di Nicole, Andrea, è determinato ad andare avanti per ottenere giustizia. “Vorrei che quello che è accaduto a mia figlia -commenta- non accadesse più ad altri bambini. La battaglia per la verità è proprio per loro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI