Alto Belice Ambiente, accordo| per salvare servizio e lavoratori - Live Sicilia

Alto Belice Ambiente, accordo| per salvare servizio e lavoratori

"Sono state tagliate indebite indennità ad personam oggi non più proponibili, soprattutto per coloro che hanno avuto maggiori responsabilità".

contrafatto: ""è il primo passo
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato siglato oggi l’accordo per l’Ato Palermo 2 – Alto Belice Ambiente che salvaguarderà il servizio rivolto ai cittadini e consentirà consistenti risparmi. “L’intesa firmata presso l’Assessorato regionale all’Energia, alla presenza del commissario Giuseppe Taverna, è soltanto un primo passo per consentire la continuità del servizio. Sono state tagliate indebite indennità ad personam oggi non più proponibili, soprattutto per coloro che hanno avuto maggiori responsabilità – dice l’Assessore Vania Contrafatto – adesso però tocca ai sindaci incentivare finalmente la raccolta differenziata nei propri territori, così come più volte chiesto dalla Regione. Ai lavoratori e ai sindaci va dato il merito di essere stati all’altezza della situazione e di aver compreso le difficoltà. Ora però basta alibi: i cittadini pagano le tasse e hanno diritto a un servizio efficiente e in linea col mercato”. L’Assessore inoltre esprime apprezzamento per la posizione assunta dai delegati rsu Cisl Bisconti e Uil Quartararo che hanno mostrato senso di responsabilità, consci della grave situazione dagli esiti imprevedibili e non ancora scongiurati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI