Assolti 36 militari della Capitaneria | Erano accusati di truffa aggravata - Live Sicilia

Assolti 36 militari della Capitaneria | Erano accusati di truffa aggravata

Gli uomini della Guardia costiera erano finiti, dopo alcuni esposti anonimi, risultati del tutto infondati, in una maxi inchiesta della procura militare di Napoli.

PALERMO – Sono stati assolti, perché il fatto non sussiste, 36 tra militari e ufficiali della Capitaneria di porto di Palermo che erano stati rinviati a giudizio per truffa aggravata. Gli uomini della Guardia costiera erano finiti, dopo alcuni esposti anonimi, risultati del tutto infondati, in una maxi inchiesta della procura militare di Napoli perché avrebbero omesso di comunicare all’ufficio amministrativo del distaccamento Marina militare di Messina di avere indebitamente percepito i compensi forfettari di guardia relativamente dal 2007 al 2010. Tutto ruota sulla gestione degli straordinari e sui capitoli da cui attingere per il pagamento. Nel processo erano finiti anche due comandanti in seconda, Giuseppe Zaccaria e Giuseppe Impallomeni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI