Messicani-Palermo, si procede |Zamparini: "Hanno i bilanci" - Live Sicilia

Messicani-Palermo, si procede |Zamparini: “Hanno i bilanci”

Il patron rosanero conferma i contatti con i rappresentanti della Comex, ma rimanda al prossimo mese un possibile incontro con gli stati maggiori dell'impresa messicana: "Ci rivedremo in futuro, se le cose procederanno parlerò direttamente con il presidente”.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Continua la caccia ad investimenti esteri. Maurizio Zamparini non ha mai negato di essere in cerca di nuovi soci per il suo Palermo, anzi, ha spesso cercato di coinvolgere altri imprenditori entrati in affari con lui per questioni extracalcistiche, senza però riuscire nel suo intento. La cordata messicana, una delle ultime ad aver mostrato interesse per l’ingresso in società, sta però facendo passi in avanti. E la conferma, dalle colonne de “la Repubblica”, arriva dallo stesso Zamparini: “È vero. Ho incontrato i rappresentanti della Comex. È gente interessata al Palermo e io sono interessato a trattare con loro. Sono imprenditori seri con grandi risorse finanziarie”. Porte aperte dunque per dare nuova linfa al club di viale del Fante, sebbene l’operazione sia ancora lontana dalla chiusura.

Infatti, come ha già dichiarato l’a.d. Cardinaletti a LiveSicilia Sport, si è fermi ad una semplice manifestazione di interesse. D’altronde, quella messicana è solo una delle possibili opzioni per portare nuovi investimenti nelle casse del club. Anche Zamparini, inoltre, preferisce non andare troppo in là con gli entusiasmi: “Al momento l’operazione è solo all’inizio – ammette il patron del Palermo -. Gli ho consegnato i bilanci e i documenti del Palermo e ci rivedremo in futuro”. Il prossimo incontro, però non dovrebbe tenersi con dei rappresentanti. Se le cose dovessero andar bene, sia per il Palermo che per la Comex, potrebbero muoversi gli stati maggiori: “Al momento ho parlato con un rappresentante dell’azienda, se le cose procederanno parlerò direttamente con il presidente”, ammette Zamparini. Marzo potrebbe dunque essere un mese fondamentale per la trattativa, col patron rosanero che, qualora tutto dovesse andare per il verso giusto, si vedrà con il presidente di Comex Alfredo Achar per trattare la cessione di parte delle quote. Dietro le quinte, infine, anche un istituto finanziario messicano, pronto a sostenere Achar nella sua scalata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI