Arenella, molo ko per il maltempo |Danni per la Canottieri Trinacria - Live Sicilia

Arenella, molo ko per il maltempo |Danni per la Canottieri Trinacria

È accaduto nella notte tra martedì e mercoledì. Ben 50 canoe, stipate sulle rive del nuovo molo dell'Arenella, sono finite in mare, non reggendo l'urto provocato dalle forti raffiche di vento che hanno investito il porticciolo. Danni per 40mila euro.

PALERMO – Il maltempo degli scorsi giorni ha messo ko parte della flotta del Circolo Canottieri Trinacria. La storica società, che opera a Palermo dal 1969, tre volte campione d’Italia a cavallo tra il 2008 e il 2010, ha subito un danno economico rilevante a causa delle mareggiate che, tra martedì sera e mercoledì mattina, hanno sferzato le coste del capoluogo. Ben 50 canoe, stipate sulle rive del nuovo molo dell’Arenella, sono finite in mare, non reggendo l’urto provocato dalle forti raffiche di vento che hanno investito il porticciolo.

A raccontare l’accaduto, il presidente del Circolo Gianni Fiore: “Quanto successo ci creerà delle problematiche non indifferenti – spiega -, oltre ai danni economici con cui dovremo fare i conti; la situazione, tuttavia, è leggermente meno critica di quanto appariva mercoledì. Alcune delle canoe finite in mare, per fortuna, potranno essere riparate. Il danno subito ammonta a circa 40mila euro”.

A farne le spese anche alcune rastrelliere. Un duro colpo per una delle più prestigiose società del meridione, stabilmente tra le prime dieci d’Italia. A pagare dazio soprattutto gli atleti della categoria cadetti, il cui quartier generale si trova proprio sulle rive del molo devastato dalle avverse condizioni metereologiche.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI