Autopsia Nicole, la precisazione: |"Serve attendere esami istologici" - Live Sicilia

Autopsia Nicole, la precisazione: |”Serve attendere esami istologici”

I legali della famiglia della piccola Nicole rispondono dopo le notizie diffuse ieri in merito alle ipotesi sul decesso.

la famiglia
di
1 min di lettura

CATANIA – Interpellati su notizie pubblicate da organi di stampa relative ad anticipazioni di rilievo medico legale rese da taluni dei consulenti delle parti che hanno assistito all’autopsia sul corpo di Nicole Di Petro, i difensori precisano che secondo quanto riferito loro dai propri consulenti – dott Accardo, prof. Asmundo, dott Catalioto e prof. Gula – non è emerso alcun elemento che consenta di pervenire a conclusioni in ordine allo stato della neonata successivo alla nascita, alla natura e al decorso degli interventi eseguiti in sala parto, alla individuazione del momento in cui è intervenuto il decesso, e a quant’altro ha immediato rilievo per la sicuta risposta da dare ai quesiti. I consulenti delle parti offese riferiscono altresì che solo gli accertamenti di natura microscopica sui reperti istologici consentiranno di acquisire gli elementi necessari per fornire la compiuta valutazione oggetto dei quesiti formulati in sede di incarico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI