Boscaglia sfida il Varese: |"Scendiamo in campo e vinciamo" - Live Sicilia

Boscaglia sfida il Varese: |”Scendiamo in campo e vinciamo”

Tanta determinazione e voglia di riscatto. Il tecnico granata carica a mille i suoi in vista di una gara che potrebbe rilanciare in classifica il Trapani dopo quattro sconfitte e due pari.

TRAPANI – Quella di mister Boscaglia è una “dichiarazione di guerra”. Domani arriva il Varese ed il tecnico granata suona la carica: “Andiamo in campo e ci prendiamo i tre punti. Conta solo questo. Sarà una guerra da tutti i punti di vista. Non ha importanza chi andrà in campo. Non importa chi andrà in campo. A fine partita noi dobbiamo avere 35 punti. Il resto non conta per questa partita. Poi parleremo di tattica e di tutto quello che volete”. La sconfitta per 5-2 non è mai andata giù ai granata e non soltanto per il risultato. Boscaglia lo fa intendere: “Aspettiamo questa partita da mesi. A Varese non abbiamo ricevuto il trattamento che meritiamo. Per noi è una rivalsa. Chi ha più fame, vince, e noi siamo affamati ve lo assicuro. Voglio furore agonistico e grande intensità”.

Difficile farlo parlare del Varese: “Sanno difendersi bene ed hanno buone ripartenze. Del resto hanno giocatori importanti come Neto Pereira, Zecchin, Rea Fiamotti”. Ora c’è anche Varela che è quasi un lusso per la serie B. Il tecnico del Varese Bettinelli ne ha tessuto le lodi. Anche in questo caso le dichiarazioni di Boscaglia sono al vetriolo: “Di quello che dice l’allenatore del Varese non me ne frega niente. Conosco Varela non perché devono presentarmelo altri”.

Le due squadre giocano con un modulo speculare. Fanno il 4-4-2. Ma Boscaglia non vuole parlare di moduli: “Lo ripeto. Si va in campo e si vince, punto”. Il Trapani andrà in campo con un centrocampo tutto da inventare. Dovrà fare a meno di Ciaramitaro e Feola squalificati e di Aramu infortunato. “Abbiamo recuperato Scozzarella – ha replicato il tecnico granata – che per noi è importantissimo. Non abbiamo sempre avuto Ciaramutaro e Feola perché hanno subito degli infortuni, ma siamo comunque riusciti ad andare avanti e loro faremo anche domani”.

Boscaglia ha poi confermato che l’inserimento dei nuovi acquisti Perticone, Curiale e Malele è più che positivo e sta rispettando la sua tabella di marcia. I primi due hanno già trovato ampio spazio in squadra, Malele un po’ meno ma per l’allenatore granata c’è bisogno di tutti ed arriverà il momento per tutti. L’importante è farsi trovare pronti. Probabile formazione granata: Gomis, Perticone, Caldara (Pagliarulo), Terlizzi, Lo Bue (Rizzato), Basso, Scozzarella, Barillà, Nadarevic, Abate, Curiale. Trapani-Varese sarà arbitrata da Luigi Nasca di Bari. I suoi due assistenti saranno Simone Di Francesco di Teramo ed Alfredo Zivelli di Torre Annunziata. Calcio d’inizio domani al Provinciale alle ore 15. Trapani 32 punti, Varese 27, ma che si avviano ad essere 26 per una penalizzazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI