Ficarra e Picone a Palermo | "Portiamo fortuna ai rosa" - Live Sicilia

Ficarra e Picone a Palermo | “Portiamo fortuna ai rosa”

Il duo comico scende in campo insieme alla Onlus Maredolce per aiutare l’Ospedale dei Bambini di Palermo, assieme ad altri personaggi dal mondo dello spettacolo e dello sport palermitano.

calcio e benificenza
di
2 min di lettura

PALERMO – Al Barbera per solidarietà, insieme al Palermo e ai palermitani. Ficarra e Picone si preparano a scendere in campo insieme alla Onlus Maredolce per aiutare l’Ospedale dei Bambini di Palermo, con ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport palermitano: oltre al duo, infatti, parteciperanno anche Aldo Baglio, Pif, Angelo Duro, Paolo, Briguglio, Teresa Mannino e alcune vecchie glorie del Palermo, oltre ad alcuni elementi della rosa attuale. Atletico Salvuccio contro Real Valentino, con due tecnici d’eccezione come Ignazio Arcoleo e Giuseppe Iachini, che nella conferenza stampa non esita a definire Ficarra e Picone: “Due fantasisti eccezionali”

Il duo non perde la propria verve comica davanti ad un ambiente “formale” come quello della sala stampa del “Renzo Barbera”. E quando viene fatta notare a Ficarra la proverbiale scaramanzia di Iachini, la risposta è pronta: “Sono entrato allo stadio per Palermo-Napoli e appena mi sono seduto ha segnato Lazaar…”. Il rischio di non portare fortuna, dunque, è del tutto scongiurato. Esattamente come il rischio di assistere ad un incontro scialbo, senza mordente. Sempre Ficarra ha tenuto infatti a precisare di volersela giocare a tutti i costi, facendo già la prima scelta per la squadra con cui deve giocare: “Vasari è con me”. Senza ammetter discussioni.

Aiutare chi più ha bisogno con l’ironia sempre a portata di mano. Questo lo scopo della partita, che si disputerà il prossimo sabato 6 giugno alle ore 20:30, il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di una tac a 16 strati del valore di 250 mila euro. Per chi volesse contribuire in maniera attiva, oltre all’acquisto del biglietto per la partita (il cui ricavato andrà interamente devoluto a favore dell’Ospedale dei Bambini), è già stato attivato un conto corrente presso la Banca Popolare Etica, con codice IBAN: IT 60 Z 05018 04600 000000153248, intestato a ASS. “MAREDOLCE” O.N.L.U.S. Dopo la creazione di una stanza di ascolto per il Tribunale di Palermo e di una ludoteca, sempre all’Ospedale dei Bambini, il duo palermitano si augura di centrare questo terzo obiettivo con la loro associazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI