Item Catania corsara a Cagliari | Facile vittoria in terra sarda - Live Sicilia

Item Catania corsara a Cagliari | Facile vittoria in terra sarda

Vittoria di autorità da parte della compagine etnea, che non lascia scampo alla formazione che, anche a causa di questo risultato netto, è sempre più ultima in classifica nel girone meridionale.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

CAGLIARI – L’Item Nuoto Catania prosegue sulla retta via battuta anche la Promogest Cagliari. Buona la prestazione dei ragazzi di Giuseppe Dato, che battono facilmente l’ultima in classifica per 7-15. I rossoblu riescono a rimanere attaccati al quarto posto insieme al TeLiMar, si prevede dunque una lotta durissima in questo girone di ritorno fra le due siciliane per un posto nei play-off. Gli etnei partono fortissimo e impongono un pesante 0-5 nel primo tempo alla squadra di casa che può solo ammirare lo strapotere avversario. I rossoblu aumentano ancora il distacco nel secondo parziale portandosi sul più sei (2-8), i catanesi visto l’ ampio margine di vantaggio cominciano a gestire il match concludendo il terzo periodo 5-11, per portare il risultato al quarto tempo sul definitivo 7-15. Migliore in campo l’attaccante rossoblu Giorgio Torrisi che al termine dell’incontro, in esclusiva per LiveSicilia Sport, si mostra soddisfatto della prestazione della squadra: ”Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario che non doveva essere sottovalutato. I primi due tempi sono stati ottimi, poi la squadra ha allentato un po’ la tensione, concedendo un po’ di spazio in più agli avversari, ma ci può anche stare visto il risultato. Adesso pensiamo già a sabato e a riscattare la sconfitta dell’ andata contro l’Arechi, che brucia ancora”.

PROMOGEST CAGLIARI – ITEM NUOTO CATANIA 7-15

Promogest: Bettone, Vranjes, Guidi, Rinaldi, Campus, Fois, Pagliara, Sassanelli, Sarnataro, Cogoni, Rolla 3, Deidda, Massa 4. All. Pettinau

Nuoto Catania: G. Spampinato, B. Torrisi, Riccioli, Basile 1, Sparacino 1, M. Spampinato 1, G.Torrisi 4, Casasola 2, Kacar 2, Privitera 2, Beltrame 1, C. Torrisi 1, Pellegrino. All. Dato

Arbitri: Fusco e Ibba

Note: parziali 0-5, 2-3, 3-3, 2-4. Usciti per limite di falli Riccioli, Sparacino, Privitera, Beltrame (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Promogest 3/19, Catania 4/9. Spettatori 200 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI