Trapani, profilo troppo Basso | Senza Mancosu non si vince - Live Sicilia

Trapani, profilo troppo Basso | Senza Mancosu non si vince

I granata non riescono ad andare al di là di uno scialbo 0-0 contro il Varese. L'esterno spreca dal dischetto, nel primo tempo traversa di Scozzarella. Terzo pareggio consecutivo per gli uomini di Boscaglia.

TRAPANI –  Il Trapani non riesce più a vincere. Il Varese si porta a casa un punto prezioso mentre i granata devono fare i conti con una partita che avrebbero potuto giocare meglio. Alla fine della gara la curva ha continuato ad incitare la squadra ma dalla gradinata e soprattutto dalla tribuna sono arrivate le prime contestazioni della stagione. Il Trapani ha messo in campo tutto quello che aveva ma non è la squadra dei tempi migliori e quando le cose non girano per il verso giusto finisce che al 23’ del secondo tempo arriva il rigore che può cambiare la gara ma Basso colpisce il palo a portiere battuto ed il risultato rimane sullo 0-0.

I granata giocano meglio il primo tempo ma hanno avuto l’occasione migliore – il rigore – nel secondo. Il Varese non ha fatto nulla per vincere la partita. Si è difeso con ordine cercando di colpire il Trapani sulle fasce. E sono proprio le fasce che non hanno funzionato in tutta la gara. Neanche le sostituzioni sono riuscite a cambiare la partita. Basso dopo il rigore fallito ha lasciato il posto a Falco. Malele ha preso il posto di Curiale e Lombardi quello di Nadarevic ma gli ultimi due cambi sono arrivati forse un po’ tardi. Malele ha giocato qualche pallone sbagliando un facile appoggio in area di rigore, Lombardi non è riuscito ad entrare in partita. Il Trapani ha sentito troppo la gara. Qua e là è affiorato un po’ di nervosismo dovuto alla incapacità di rendere la manovra più fluida. I granata, soprattutto nel secondo tempo, le hanno provate tutte. Sulle fasce non hanno mai sfondato ed allora hanno provato anche con i lanci lunghi in area ma la difesa del Varese era ben piazzata ed ha lasciato pochi palloni giocabili. E’ un Trapani che non perde da tre turni con tre pareggi consecutivi, Carpi, Entella ed ora Varese. Sono comunque punti importanti per la classifica e per avvicinarsi alla quota salvezza ma il pubblico granata si sarebbe aspettato qualcosa in più.

E l’inizio di gara era stato promettente. Primo tempo tutto di marca granata ma con il Trapani che non riesce a passare in vantaggio. Ci ha provato al primo minuto Scozzarella con un gran tiro da fuori area che si stampa sulla traversa e poi viene deviato dal portiere che rischia l’autorete. Sugli sviluppi dell’azione Curiale non riesce a deviare la palla in rete. Primo tempo anche con un Trapani diviso tra la voglia di sbloccare il risultato e qualche errore di troppo nella fase d’impostazione. Sono comunque i granata a fare la partita ed al 6’ minuto Abate ha l’occasione per metterla dentro. Cicca con il destro e poi cerca l’angolo con il sinistro ma non inquadra la porta. Il Varese gioca di rimessa cercando di sfruttare qualche ripartenza ed al 18’ ha la possibilità di passare in vantaggio con Neto Pereira ma Gomis è attento e devia il tiro quasi a botta sicura dell’attaccante del Varese. Ancora Trapani con Curiale che tira dalla distanza e fa gridare al gol. Una punizione al 36’ di Barillà chiude le occasioni per il Trapani nel primo tempo. I granata non sono riusciti a sfondare sulle fasce. Nadarevic messo a destra e Basso a sinistra non sono riusciti ad incidere sulla partita. La coppia di centrocampisti Scozzarella-Barillà ha fatto la sua parte fino in fondo.

La coppia d’attacco Curiale-Abate ha cercato il fraseggio ma la difesa del Varese è stata sempre attenta. In difesa la coppia Caldara-Terlizzi non sembra più una necessità ma una scelta di equilibrio di mister Boscaglia. Prima dell’inizio della gara i giocatori granata hanno voluto ricordare il piccolo Daniel morto nei giorni scorsi, per circostanze ancora da chiarire, con una corona di fiori che è stata portata in curva. Partita non dura ma maschia con il Trapani che ha dovuto registrare tre ammonizioni, Basso, Lo Bue e Perticone, anche se il Trapani ha fatto la partita ed ha dettato il ritmo della gara.

TABELLINO

TRAPANI-VARESE 0-0

TRAPANI: Gomis, Perticone, Caldara, Terlizzi, Lo Bue, Basso (69′ Falco), Barillà, Scozzarella, Nadarevic (83′ Lombardi), Abate, Curiale (82′ Malele). A disposizione: Ferrara, Marcone, Daì, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Malele. All. Roberto Boscaglia

VARESE: Perucchini, Neto Pereira, Varela, Fiamozzi, Rossi, Osuji (87′ Blasi), Rea, Forte (74′ Cristiano), Zecchin, Simic, Capezzi. A disposizione: Birighitti, Luoni, De Vito, Capello, Barberis, Jebbour, Jakimovski. All. Stefano Bettinelli

ARBITRO: Nasca di Bari (Di Francesco-Zivelli)

NOTE – Ammoniti: Basso (T), Rossi (V), Simic (V), Lo Bue (T), Perticone (T), Osuji (V), Nadarevic (T), Capezzi (V)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI