Pioli: "Vittoria meritata | Niente di grave per Candreva" - Live Sicilia

Pioli: “Vittoria meritata | Niente di grave per Candreva”

Il tecnico della Lazio, pur ammettendo l'ottima prova del Palermo, ritiene di aver portato a casa giustamente l'intera posta in palio. E rassicura i suoi tifosi in merito all'incidente, occorso al match-winner dopo la rete decisiva.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

ROMA – Stefano Pioli esulta per una vittoria arrivata grazie alle armi migliori della sua Lazio, ovvero l’intelligenza negli inserimenti di capitan Mauri e soprattutto la classe immensa di Antonio Candreva. Al termine di una partita che per stessa ammissione del trainer biancoceleste è stata resa particolarmente complicata dall’ottimo atteggiamento avuto dal Palermo per gran parte dei 90 minuti, il tecnico capitolino ha comunque esaltato la prova dei suoi ragazzi, trascinati anche dal pubblico che anche oggi ha potuto ammirare i propri beniamini ed esaltarsi per un successo che colloca la Lazio al quarto posto, sempre più solitario, in classifica: “È stata una gara difficile – ha esordito Pioli nel post-partita – , soprattutto nel primo tempo il Palermo ci ha creato molti problemi pressando tantissimo. Nella ripresa era inevitabile che il loro ritmo calasse e noi ne abbiamo approfittato, creando diverse occasioni. La squadra ha giocato con la giusta concentrazione e penso che la vittoria sia meritata. Candreva dice che crede nel terzo posto? E’ giusto che i giocato siano ambiziosi, mancano 14 gare e quello che abbiamo fatto fino ad oggi conta poco, ma vogliamo tornare in Europa. Candreva? Non si è fatto nulla di grave, è stato un infortunio fortuito, speriamo che ce ne siano altri così per poter festeggiare ancora con i nostri tifosi che oggi ci hanno dato una grande spinta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI