Protestano i pompieri stagionali | Traffico in tilt in via Libertà - Live Sicilia

Protestano i pompieri stagionali | Traffico in tilt in via Libertà

Vigili del fuoco discontinui in corteo da piazza Croci alla Prefettura. Traffico paralizzato in pieno centro e circolazione deviata su via Notarbartolo e via Duca della Verdura.

Palermo, centro città
di
1 min di lettura

PALERMO – Blocco stradale in pieno centro a Palermo, da parte dei vigili del fuoco discontinui, che oggi in corteo si recheranno in Prefettura.

Sono partiti da piazza Croci ed hanno attraversato via Libertà bloccando la circolazione delle auto. Il traffico è andato in tilt in tutta la zona provocando pesanti disagi. Sul posto gli agenti della polizia municipale che hanno deviato il transito su via Notarbartolo e su via Duca della Verdura.

La protesta dei pompieri stagionali, che si svolge in varie città italiane in queste settimane, nasce dai tagli previsti dal governo, che include anche i vigili del fuoco che ogni anno vengono chiamati per brevi periodi. “Il ministero ha ridotto i giorni da venti a dodici – dicono i precari – e per noi la situazione diventa molto complicata, con una riduzione di stipendio di oltre la metà. In città i vigili del fuoco discontinui sono più di mille.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI