Attenti a quella mail | dell'Agenzia delle Entrate - Live Sicilia

Attenti a quella mail | dell’Agenzia delle Entrate

La stessa Agenzia delle Entrate "raccomanda di non aprire il file, di non collegarsi al sito indicato nel testo della mail e di non utilizzare per nessun motivo il link presente nel messaggio".

E' un virus
di
1 min di lettura

CATANIA- “Attenzione alle false mail di ‘aggiornamento’ presentate come linee guida dell’Agenzia delle Entrate per evitare i controlli sul redditometro: il file allegato contiene un virus che può compromettere la sicurezza del computer del destinatario”. E’ l’allarme lanciato dalla stessa Agenzia delle Entrate che “raccomanda di non aprire il file, di non collegarsi al sito indicato nel testo della mail e di non utilizzare per nessun motivo il link presente nel messaggio”. “Il collegamento, infatti – spiegano dall’Agenzia delle Entrate – rimanda a un sito dal nome molto simile al dominio istituzionale delle Entrate (entrateagenziait.com o agensiaentrate.it), con lo scopo di trarre in inganno i cittadini. Queste mail, oltre a contenere virus dannosi per il computer, hanno lo scopo di ottenere illecitamente dati personali dei cittadini. Nel testo, infatti, viene precisato che la consultazione delle istruzioni allegate è consigliata ‘specialmente’ a coloro che utilizzano i servizi di ‘Internet Banking'”. L’Agenzia delle Entrate invita i “contribuenti che stanno ricevendo questa mail a non inoltrarla e a eliminarla senza aprire l’allegato, potenzialmente dannoso per il proprio computer, e a non connettersi per nessuna ragione al link indicato”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI