Maltempo a Palermo | Villette scivolate a valle - Live Sicilia

Maltempo a Palermo | Villette scivolate a valle

I danni del maltempo a Palermo. Tutti gli interventi.

PALERMO – Quattro villette sono scivolate a valle nella zona di Baglio degli Ulivi, a Bolognetta, nel Palermitano. I vigili del fuoco sono intervenuti anche a San Giuseppe Jato per il crollo di una palazzina disabitata in via Umberto, anche qui la concausa del crollo è legata alle abbondanti piogge di questi giorni.

Ancora danni dovuti al maltempo nel Palermitano: in contrada Marinese, bivio Crucidda, la strada nei pressi di Montemaggiore Belsito è franata. A Marineo, all’ingresso del paese, si è aperta una voragine in strada che ha inghiottito due auto nel quartiere Balata. Nelle immediate vicinanze ci sono diverse case e la statale che collega Palermo a Corleone (unico punto d’accesso per mezzi pesanti e pullman). In questa zona scorre (interrato) il torrente Sant’Antonio che, in questi giorni di pioggia, si sarà notevolmente ingrossato. A Mezzojuso, una strada in contrada Nocilla-Piano del Medico, recentemente rifatta, è stata investita da un’altra frana. Rimane in vigore l’allerta emanato dall’Enel, gestore di diverse dighe, che sta eseguendo le manovre di scarico dell’acqua dei bacini. Il comune di Chiusa Sclafani ha ordinato la chiusura della intercomunale Quaranta-Catrini e dell’ex linea ferrata San Carlo-Chiusa-Corleone. A Villafrati una frana ha spezzato la condotta idrica Nocilla.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI