Maresca: "Rispetto per Barreto |Apprezzo le parole di Zamparini" - Live Sicilia

Maresca: “Rispetto per Barreto |Apprezzo le parole di Zamparini”

Parla l'esperto regista rosanero, pronto a tornare in campo dopo aver saltato le ultime cinque gare per infortunio: l'ex juventino ha parlato in particolare della visita del presidente, delle novità sul piano tattico e della querelle relativa al capitano e alla sua fascia.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il ritorno di Enzo Maresca. Ieri l’esperto regista si è allenato a pieno regime assieme ai compagni, oggi si è presentato in sala stampa al “Tenente Onorato” di Boccadifalco per esprimere i propri pensieri, con tante settimane trascorse nelle retrovie per recuperare dall’infortunio che lo ha costretto a saltare gli ultimi cinque incontri di campionato. E ai microfoni dei giornalisti, Enzo ha fatto capire che ci sono ancora dei margini per rendere ancor più interessante il campionato fin qui condotto dal Palermo, a partire dal match di domenica contro un Empoli decisamente ostico: “Fra le ultime quelle contro i toscani sarà quella più difficile – ha esordito Maresca –  perché hanno giocatori importanti come Valdifiori e Saponara. Dovremo fare attenzione. Fuori casa avremmo dovuto fare qualcosa in più anche se in tante occasioni avremmo meritato di vincere vedi le gare contro la Sampdoria e il Genoa”.

Maresca ha detto la sua sull’intervento a gamba tesa del presidente Zamparini, soprattutto sui tanti gol presi dal Palermo: “Apprezziamo il suo giudizio ma se avessimo fatto 24 pareggi avremmo 24 punti, ne abbiamo 33 avendone subito un pò di più. Il suo intervento è stato mirato su quello in cui sappiamo che dovremo migliorare. Tutti i moduli sono giusti a secondo della partita. Col Napoli abbiamo giocato a 4 e alla fine ha pagato. Credo che la squadra ha dimostrato di poter giocare in modo diversi durante tutte le partite. Non possiamo sapere se giocando a 4 con la Lazio sarebbe andata diversamente, l’importante è interpretare i moduli a seconda delle situazioni. Sono sicuro che presto il presidente elogierà il lavoro della squadra, con noi lo fa già magari con la stampa lo farà a breve”.

Parole importanti, quelle che Maresca ha speso per Mato Jajalo, il suo sostituto durante il lungo stop per infortunio, e per Edgar Barreto, finito nell’occhio del ciclone a causa degli ultimi eventi avvenuti sia in campo che fuori: “Quando è stato chiamato in causa ha fatto bene. Personalmente non giocare fa male e ti porta rabbia. Sono mancato in 5 partite ma la squadra ha fatto bene con Napoli, Verona e anche con la Lazio nonostante la sconfitta. Nessuno avrebbe pensato ad un campionato da parte nostra di questo tipo. Se sono un talismano? Ho giocato 10 volte e abbiamo perso una volta sola. Sinceramente non penso che dipenda solo da me ma da tutto il gruppo”.

Sull’assegnazione della fascia di capitano, vista la squalifica che Barreto dovrà scontare contro l’Empoli, Maresca si è espresso così: “A parer mio è una mancanza di rispetto parlare di questo argomento anche perché in assenza di Barreto sarà Sorrentino a fare il capitano. A noi non sono arrivate le critiche del pubblico sul fatto che Edy (Barreto, ndr) debba lasciare la fascia. Non commento le parole di Carrozzieri anche perché non mi piace che ex calciatori o ex allenatori parlino di situazioni così delicate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI