Pae Mas, accordo con i sindacati| Scongiurati i licenziamenti - Live Sicilia

Pae Mas, accordo con i sindacati| Scongiurati i licenziamenti

Cassa integrazione per 47 lavoratori che resteranno in Pae Mas, mentre per altri 21 arriverà il trasferimento a Gh Palermo.

PALERMO – Cassa integrazione per 47 lavoratori che resteranno in Pae Mas, mentre per altri 21 arriverà il trasferimento a Gh Palermo. Ecco l’esito della trattativa sindacale con l’azienda di handling che opera nello scalo di Punta Raisi. Come detto 21 dipendenti andranno in Gh grazie alla clausola sociale, per gli altri 47 cassa integrazione nei sei mesi invernali a zero ore per poi nella stagione estiva tornare al lavoro, visto che in estate la Pae Mas gestisce i charter. “Oggi nei fatti abbiamo ratificato, senza entrare nel merito, un accordo commerciale che è stato fatto tra Gh Palermo e Pae Mas del gruppo Aviapartner – dice Gianluca Colombino della Cisal – che prevedeva l’attivazione della clausola sociale e abbiamo scongiurato i licenziamenti del restante personale attraverso gli ammortizzatori sociali. Un accordo sofferto ma dovuto, che nei fatti però apre scenari da incubo anche perché in data odierna la stessa Gh Palermo ha inoltrato una lettera con la quale, pur non sottraendosi all’obbligo della clausola sociale, dichiara 62 esuberi cui dovremo far fronte fin dalla prossima riunione di martedì. Dobbiamo infine cercare di garantire con percorsi certi anche il bacino degli stagionali storici della Gh Palermo, che da oltre 12 anni attendevano un incremento di volato per arrivare alla agognata stabilizzazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI