Altro sorriso per il Telimar | Superata la Promogest Cagliari - Live Sicilia

Altro sorriso per il Telimar | Superata la Promogest Cagliari

La formazione palermitana vince ancora dopo il ritorno di Quartuccio in panchina: i sardi, sempre più ultimi in classifica, si arrendono di fronte allo strapotere della quarta forza del girone.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Il TeLiMar sorride ancora, battuta la Promogest Cagliari per 9-7. La formazione palermitana riesce a spuntarla con tanta sofferenza sulla squadra sarda ultima in classifica, con questa vittoria i palermitani rimangono agganciati al quarto posto, occupato sempre a pari merito con la Nuoto Catania. Una partita che appariva semplice sulla carta ma che in realtà si è rivelata più complicata del previsto, già dal primo tempo dove il TeLiMar si porta avanti soltanto di una rete (3-2). I palermitani sembrano soffrire il gioco della Promogest, che riesce a concludere il secondo periodo in parità (5-5). Terzo quarto davvero povero di gol, il team dell’ Addaura si spegne e rimane a secco, mentre i sardi segnano soltanto una rete, ma che li porta per la prima volta in vantaggio nel match (5-6). Il TeLiMar però non ci sta a perdere in casa contro l’ ultima in classifica, prende in mano le redini del gioco e vince la partita grazie ad un grandissimo quarto tempo, con il quale chiude il risultato sul 9-7. Soddisfatto della vittoria il mister Ivano Quartuccio, che a fine gara ha dichiarato: ”E’ stata una partita più difficile di quello che ci aspettavamo, all’ inizio li abbiamo un po’ sottovalutati ed abbiamo sprecato troppe occasioni, permettendo così agli avversari di rimanere sempre in gioco. Per fortuna però la squadra alla fine si è unita ed ha avuto un’ ottima reazione nel quarto tempo, che ci ha permesso di vincere la partita. Ogni partita è complicata, noi giochiamo per vincerle tutte, e possiamo farcela se ripartiamo dall’atteggiamento dell’ ultimo tempo di oggi. Vedremo alla fine della corsa dove ci ritroveremo”.

Telimar-Promogest 9-7

Telimar: Sansone, Zubcic 1, Galioto 1, Di Patti 4 (un rig), Fabiano, D’Aleo, Lo Dico, Geloso, Lo Cascio 2, Calabrese 1, Raimondo, Calò, Adelfio. All. Puleo

Promogest: Bettone, Vronjes 1, Guidi, Rinaldi 1, Campus, Fois 1, Pagliara, Sassanelli 1, Sarnataro, Morleo, Rolla 1, Deidda, Massa 2. All. Pettinau

Arbitri: Baglietto e Ruscica

Note: parziali 3-2, 2-3, 0-1, 4-1. Usciti per limite di falli Galioto e Calabrese (T) e Sassanelli (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 7/16 + un rig., Promogest 3/10. Spettatori non ammessi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI