Avvocati, stravince la lista |Magnano Di San Lio - Live Sicilia

Avvocati, stravince la lista |Magnano Di San Lio

“C’è grande soddisfazione perché abbiamo sottoposto alla classe forense la nostra attività di tre anni”, commenta a caldo il presidente uscente.

 

IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE
di
1 min di lettura

CATANIA – Consiglio dell’Ordine degli Avvocati: eletti tutti i candidati della lista “Magnano di San Lio”. Nessuna sorpresa dalle urne. Le previsioni della vigilia sono state confermate. Complice un sistema di voto che ha fatto storcere il naso ai candidati delle liste minori e che è stato al centro dell’ordinanza di sospensione del Consiglio di Stato, l’effetto trascinamento ha portato all’elezione di tutti i candidati di una sola lista. Sistema elettorale a parte, il responso delle urne indica la voglia di continuità rispetto a quanto fatto fin ora dal presidente uscente, l’avvocato Maurizio Magnano di San Lio. Il legale, capolista dell’omonimo schieramento è stato eletto insieme agli altri ventiquattro avvocati candidati a suo sostegno.

Si tratta di Santo Li Volsi, Roberto Caruso, Antonino Distefano, Alberto Giaconia, Marco Tortorici, Giuseppe Calvo, Jessica Gualtieri, Salvatore Walter Toro, Ignazio Donzuso, Angela Chimento, Rosario Pezzino, Cesare Santuccio, Orazio Consoli, Maria Chiaramonte, Carmelo Marza, Vincenzo Reina, Maria Concetta La Delfa, Elena Cassella, Riccardo Liotta, Rosa Viviana Sidoti, Laura Ficili, Orazio Torrisi, Denise Caruso, Lucia Spampinato. Questi i nomi del futuro Consiglio dell’ordine forense etneo. Nessun eletto, di conseguenza, tra i candidati delle altre due liste: Libere Toghe e Avvocatura 2.0.

“C’è grande soddisfazione perché abbiamo sottoposto alla classe forense la nostra attività di tre anni non con la presunzione di avere fatto tutto e bene, ma sicuramente dimostrando di avere fatto ogni cosa con grande disponibilità e nell’interesse dell’avvocatura”, commenta a caldo l’avvocato Maurizio Magnano di San Lio. Il presidente uscente, inoltre, individua nella scelta di ampliare la lista con “tanti avvocati appartenenti a diverse generazioni e diverse aree della professione” un elemento in più in grado di strappare un risultato positivo e di fornire rappresentanza a un numero ampio di colleghi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI