Ottava meraviglia dell'Ortigia | Battuta anche la President Bologna - Live Sicilia

Ottava meraviglia dell’Ortigia | Battuta anche la President Bologna

Ancora una vittoria per la formazione siracusana, che riesce ad avere la meglio sui felsinei e conferma la propria prima posizione nel girone meridionale del campionato cadetto.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SIRACUSA – L’ Ortigia Siracusa conquista l’ ottava vittoria di fila, battendo per 13-10 la President Bologna. I biancoverdi mantengono il primato del girone insieme al Civitavecchia con 33 punti in 13 partite. L’ incontro si fa subito acceso, gli ospiti mettono in difficoltà l’ Ortigia ed il primo tempo si conclude in parità (3-3), nel secondo periodo gli aretusei cominciano ad ingranare la marcia giusta e si portano al riposo sul 7-5. Nel terzo tempo i biancoverdi allungano ancora il distacco, chiudendo con un parziale di 11-6, ma nel quarto ed ultimo periodo i siracusani abbassano un po’ la tensione e cominciano a commettere qualche errore di troppo, che permette al Bologna di accorciare le distanze portandosi sul definitivo 13-10. Migliori in campo per l’ Ortigia sono Di Luciano, autore di una grandissima cinquina, e Danilovic, che ha realizzato un’ ottima tripletta, lo stesso straniero ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Live Sicilia Sport: “Siamo molto contenti per la vittoria, non abbiamo giocato benissimo e l’ arbitraggio non ci ha aiutati, ma l’ importante era ottenere questi tre punti per continuare ad essere primi e per dare morale alla squadra. Siamo stati un po’ disattenti in difesa ed in settimana dovremmo migliorare questo aspetto per portarci ad affrontare il derby con l’ Item nelle migliori condizioni”.

CC Ortigia-President Bologna 13-10

CC Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela 1, Puglisi 1, Di Luciano 5, Lisi 2, Motta, D’Amico, Rotondo 1, Danilovic 3, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone

President Bologna: De Santis, Gadignani 1, Barboni, Baldinelli 2, Bezic 1, Dello Margio 1, Racalbuto, Belfiori 3, Viola 1, Moscardino, Cocchi, Pasotti 1, Cinotti. All. Salonia

Arbitri: Cataldi e Severo

Note: parziali 3-3, 4-2, 4-1, 2-4. Usciti per limite di falli: Rotondo e Vinci (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ortigia 5/8, Bologna 5/10. Spettatori 200 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI